![]() |
Quote:
Se uno non c'è portato non c'è portato no ???? quando ho provato a disegnare il mobile, dopo una ventina di tentativi ho scaricato il pacchetto di mobili IKEA ed ho provato a modificare un pensile ..... dopo un po' di tentativi (circa altr 3/4 d'ora) ho preso carta e penna ed ho fatto lo schizzo :| Comunque per tornare in OT questa è la mail di richiesta preventivo che ho appena mandato: Dopo consultazioni ho stilato le caratteristiche che vorrei dalla vasca:Vediamo cosa sparano :| |
Il tunze nano ha un galleggiante in vasca e basta se non ricordo male, quello con i sensori é quello non nano.
|
Roger,
ha solo il sensore ottico in vasca ma dopo una mandata di 1,8 secondi va in errore e si blocca, questo sia nel caso si "blocchi" il sensore, sia nel caso non ci sia più acqua nel serbatoio. In pratica usa il processore al posto del secondo controller. Chi ha il BM C3.5 può dirmi se in caso di riempimento della SUMP, il bicchiere dello stesso si riempie riversando in sump tutte le porcherie ? perchè in questo caso vorrei mettere un sensore di livello che mi spenga lo skimmer in caso di riempimento sump. In ultimo, è possibile spegnere la pompa di risalita nel caso si ostruisca la discesa, senza però mettere un anti estetico sensore in vasca ?? |
Si nel senso che questo ha il galleggiante mentre il fratello maggiore i sensori tipo l'elos.
|
Giusto il sensore ottico è in quello del fratello maggiore.
Ma domandina, nel serbatoio dell'acqua di osmosi, sarebbe bene mettere del movimento ?? E se si cosa si può mettere di super piccolo ?? Nel caso dovrei modificare sia questo che il 20 litri dell'ufficio .... (chissà quando potrò iniziare a popolarlo quello ) |
nel serbatoio dell osmosi non serve alcun movimento :-D
il tunze e vero il fratello maggiore ha il doppio sensore io lo avevo , lho venduto per il piu piccolino :) per il bm se ti si riempie la sump si riempie il bicchiere pero non trasborda in vasca perche ti alllaghi prima che succeda e che cmq devi fare in modo che a correnrte staccata l acqua che viene giu per forza di gravita non ti faccia traboccare la sump ... senno so cazzini acidi ... per quello ti consiglio minimo alta 40 , la mia e 35 e mi mancano quei 5 cm di sicurezza in piu sinceramente ma ho giocato al risparmio :-));-) sulla storia dell ostruzione della discesa non ho mai sentito capitare a nessuno ... imho eh ... te le pensi tutte azzo :-D#06 |
Quote:
|
Quote:
|
Ha ok,
in effetti mi sono reso conto di avere un po' troppi 3D aperti, quello del DSB in acrilico è solo un concept, che forse prenderà vita un giorno. Al momento lo sto "cogitando" ed attendo di incrociarmi con un amico e fare un po' di simulazioni con Sketchup perchè io proprio non riesco ad usarlo. In pratica i 3D che sto portando avanti in questo momento sono:
Non sono pochi, ma cerco di potarli avanti in parallelo, anche se ogni tanto si mischiano ed il risultato è che alcuni vengono poi tralasciati :'( |
sulla storia dell ostruzione della discesa non ho mai sentito capitare a nessuno ... imho eh ... te le pensi tutte azzo
Eccomi, da stupido mi sono dimenticato di togliere i residui di alghe nori ( ho tre acanturidi "importanti") e mi si è tappato lo scarico ( ultrareef da 50) per un pelo non è trabordato tutto |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:18. |