AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=166)
-   -   1° nano - Mega Disastro (Cubino Blu Bios) (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=468931)

hkk.2003 09-10-2014 11:04

Non ho più fatto nulla alla vasca di casa, sono stato buono buono, tengo anche i vetri sporchi (dove non arrivo con la calamita) per non mettere più le mani in vasca.
Per traslocare i pinnuti in ufficio, vorrei solo essere sicuro che sia pronto...

Se ho scritto castronate non è colpa mia, ma della tastiera swipe e di Taptalk (MI-2S)

hkk.2003 10-10-2014 23:25

Lo so, lo so, ho promesso di non fare più nulla però oggi non ho resistito ed ho comprato un areatore e lo inserito nella zona filtro.
In realtà ho pensato che male non avrebbe fatto è che un areatore potrebbe sempre servire.....

Ho sbagliato nuovamente?

Se ho scritto castronate non è colpa mia, ma della tastiera swipe e di Taptalk (MI-2S)

alegiu 12-10-2014 13:41

La risposta sta nella domanda.
Tolto che aiuta l'ossigenazione, cambia nuovamente le condizioni dell'acqua quando il tuo acquario avrebbe bisogno di stabilità.

hkk.2003 12-10-2014 15:36

La vasca non può avere stabilità anche solo per il fatto che mi fate lavare spugna e lana ogni 2 giorni....

Io ho messo la porosa nel vostro no filtro e le bollicine le fa nel vano della pompa di ricircolo quindi non direttamente in vasca.

Ho smesso di mettere le mani in vasca ed ho iniziato nuovamente a fare pulizia con la calamita.... Ho ridotto la luce... Lascio la vasca leggermente aperta e ho aumentato l'ossigenazione così come suggerito... Tutto sommato interventi minimi per non traumatizzare la vasca...... Ma che magari portano lievi migliorie... E preparano la popolazione al trasloco in una vasca aperta con skimmer....

tene 12-10-2014 15:43

Allora leva sta caxxo di spugna visto che te lo stiamo dicendo da due mesi,oppure non la vuoi.lavare e aver un biologico ,fallo ,vuoi continuare a mettere roba che non serve a niente con l'aereatore ,fallo
Ma non dire che se la vasca non è stabile è colpa nostra. M
Hai ridotto la luce bravo ,risparmi i bolletta.
Migliorie quali?

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

alegiu 12-10-2014 15:54

1° nano - Mega Disastro (Cubino Blu Bios)

Mi sfugge il nesso che lavando lana e spugna ogni due giorni questi minino la stabilità dato che stai parlando di una filtrazione meccanica e non biologica. Ti avevamo consigliato di levarla o lavarla ogni due o tre gg proprio perché non diventasse biologico. Usandola come ora o senza non cambia assolutamente nulla a livello chimico della vasca. Cosa che invece cambia aumentando ossigenazione, che non ti h detto che é male, ma che comunque cambia la chimica.

hkk.2003 13-10-2014 01:03

Fotoperiodo - Diurno
Densità - Milwaukee MR100ATC - 1025
NO2 - Elos - 0
NO3 - Nyos - 12
PO4 - Elos - 0
PH - PH Meter - 7,5
KH - Salifert - 8,8
Ca - no brand - 634
Mg - no brand - 1548

Ca e Mg è la prima volta che li eseguo e potrei aver cannato in pieno il test ....

IVANO 15-10-2014 12:01

Spero siano sballati i test perchè sei completamente sbilanciato come triade....

hkk.2003 15-10-2014 12:07

Già, ho visto, ma era la prima volta che li eseguivo e potrei aver toppato ...
Domenica vedrò di farli di nuovo, poi vedrò di procurarmi il liquido di riscontro per certificare i test...

hkk.2003 19-10-2014 21:05

Fotoperiodo - Diurno
Densità - Milwaukee MR100ATC - 1025
NO2 - Elos - 0 ~ 0,02 La seconda lettura è stata effettuata circa 20 minuti dopo
NO3 - Nyos - 12 scarsi
PO4 - Elos - 0 ~ 0,05 La seconda lettura è stata effettuata circa 20 minuti dopo
PH - PH Meter - 7,6
KH - Salifert - 6,56
KH - Sera - 11
KH - no brand - 11,99
Ca - no brand - 583
Mg - no brand - 1578

per le stravaganze dei test del KH ho aperto un apposito 3D nella sezione chimica, comunque, in ogni caso la triade è completamente sballata.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:14.