AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=166)
-   -   Primo nanoreef cube 30l (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=463685)

tene 11-07-2014 20:02

Ma figurati, se non ci si scambiano i pareri il forum non serve, però resto del mio parere [emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23]

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

Drager93 11-07-2014 21:41

Le vostre discussione mi hanno fatto finalmente capire il punto xd. Sono andato dal vetraio, vetri più spessi solo su ordinazione.. L altri vetraio era chiuso e così via.. Allora mi son fatto dare un altra lastra e ora in tutto sono 17mm.
------------------------------------------------------------------------
Un effetto a scaletta diciamo. Ne ho pensato di fare proprio per far scendere bene il peso.

http://s30.postimg.cc/sk5v6zzct/image.jpg

Sotto all acquario ho lasciato la spugnetta .. Va bene o è meglio che la tolgo? Ad ogni modo è tutto rigido e di sicuro non traballa per niente anzi!

Ho fatto il buco sulla colonna per future decorazioni.. Stavo pensando di riempirla di sabbia o pietriscio o conchiglie ... Sperando di aver finalmente risolto con l appoggio...il vetraio mi ha assicurato che così é impossibile che succeda qualcosa..

devildark 11-07-2014 22:18

il buco ci mancava hhahahah giusto per farla reggere meglio il peso XD

Drager93 11-07-2014 22:22

Vabbe mo esageriamo però... Quella base per come è fatta ti regge pure un elefante! A me l unica preoccupazione era che non si rompesse la vasca data che non avevo pensato al fatto che deve scaricare il peso sui 4 spigoli..prima quando poggiava sulla base circolare centrale un problema c'era.. Ma adesso pensao che sia apposto.. Se continuo a farmi seghe mentali veramente prendo e butto tutto.. A quest ora dovevo già stare a mettere i coralli ahahah...

Anzi L ultima seghetta mentale che mi viene in mente.. Se guardate la foto la spugnetta sotto la vasca fa uscire di 1 o 2 millimetri l'angolo della vaschetta.. È problema?? Xd.

Ditemi che va bene così e la faccio finita e chiudiamo pure questo topic ! Se ne riparlerà dopo.

Grazie

Darktullist 11-07-2014 22:32

Secondo me aver fatto un foro sulla colonna portante è stata veramente una cavolata.....potrebbe essere la futura causa di innesco di crepe....io non l'avrei fatto

Drager93 11-07-2014 22:52

Ok ora scaravento tutto dal balcone..eppure io il buco lo volevo fare sopra ma il mio fido aiutante mi ha detto di farlo li!!!

Il vetro della colonna e fatto di un materiale che non penso si possa crepare così facilmente anche partendo da quel buco.. , l'ho notato quando usavo il trapano..

Ad ogni modo di quelle colonne ne ho 3... Quindi o lascio così o devo di nuovo togliere metà acqua per poter sollevare la vasca e cambiare colonna.... Forse per natale l acqua maturerà

killamah 11-07-2014 23:51

Credetemi non volevo affatto intendere quella frase fosse dedicata a me .... So bene che era riferita a tutta la discussione ...
Io intendevo che ora e inutile pensare di tutto e di più , me compreso , ma sottolineando il fatto che con una vasca da 50 litri non si gioca a risiko ....
Io la mia esperienza l'ho fatta con 20l poggiata nello stesso modo .... E per questa ragione ho consigliato un mobiletto nuovo ... Anche perché con varie modifiche al mobile esistente si va poi a perdere il vero fattore principale e cioè l'estetica .

Inviato dal mio Iphone con Tapatalk Pro

Darktullist 12-07-2014 09:03

Killamah....penso che sul fatto che un mobile standard sia meglio nessuno mai ti darà contro....lo pensiamo a grosso modo tutti :).... Il discorso ( mi scuso di aver scatenato involontariamente il putiferio) era su come rendere stabile il più possibile questo progetto.....per il resto qualunque cosa più alta che larga è potenzialmente instabile....ma dragher non ha bambini e ha detto che ci fa attenzione....speriamo che gli vada sempre bene....ho visto di quei supporti che stanno su da anni per puro miracolo secondo me, e questo con le apposite modifiche non è poi malaccio....poi oh un mobile sicuro sicuro non esiste....basta una scossa di terremoto anche con una struttura saldata che cricca e ti trovi tutto per terra...quindi il parametro sedere è impossibile da eliminare da questa equazione :D

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:37.