![]() |
Non vorrei che muovendosi tra le piante te le distruggesse. Inoltre dagli molta verdura da mangiare, perché se non ne mangia abbastanza si mangiarle piante. Per avere più info chiedi nella sezione pesci da fondo.
------------------------------------------------------------------------ Il biocondizionatore lo puoi mettere anche ora, comunque non influisce in nessun modo sui valori. |
Come verdura O.o è la prima volta che sento una cosa del genere :-o
Non dovrebbe pulire? Altro che mangiare verdura xD Se non cambia niente bio condizionatore messo e non allora non glielo metto proprio. In cosa gioverei?? I valori come potrei correggerli per poi inserire i pesci attuali?? Inviato dal mio iPod touch utilizzando Tapatalk |
Il biocondizionatore serve per legare i metalli pesanti rendendoli innocui, non per modificare i valori.
Pesci che puliscono non ne esistono, i pesci mangiano e sporcano, tutti quanti. La leggenda dei pesci pulitori nascesolo dal fatto che questi pesci occupano il fondo, quindi è normale che mmangino il mangime che arriva sul fondo, inoltre siccome vanno sempre in giro a rovistare nl fondale, l'ignoranza della gente, mista a quella dei negozianti (o alla loro mala fede) ha dato vita a questa sciocchezza. In realtà i vari corydoras e loricaridi vanno nutriti con le apposite pastiglie per pesci da fondo. Un aggiunta è sempre bene fornire dei vegetali, come zucchine bollite, che vengono mangiate anche d'ali altri pesci che hai. I plecostomus e gli altri loricaridi inoltre hanno la caratteristica bocca a ventosa che usano per raschiare le alghe dai legni e dalle rocce (e dai vetri in acquario), questo gli è valso il nome di pesci pulisci vetri, e sempre la scarsa informazione ha portato moli a crede che si nutrimento solo di quelle che trovavano sui vetri, lasciando questi pesci con un'alimentazione scadente ed incompleta, infatti hanno bisogno di cibo in pastiglie o in granuli che arrivino sul fondo, di alghe (quelle non mancano mai) di verdure e, se non sbaglio, si nutrono anche di legno. |
Indeciso per il nuovo acquario
Ma io in passato sia qui nel forum, che quando sono andato al pets festival a Piacenza, ho sempre sentito di non dare troppo da mangiare ai pulitori perché se no poi non ti puliscono il fondo, le rocce, i legni. Addirittura al pets festival mi dissero che dandogli tanto da mangiare perdevano la loro funzione da "pulitore".
Comunque ho letto un po' nella sezione pesci da fondo e ho capito che sto bestione si succhia pure le foglie xD quindi ok, integrerò un po' di verdura. Ma succhia le foglie non perché se le vuole mangiare, ma perché cercare di trovare cibo/alghe depositate nelle foglie, poi però un po' a causa della sua bocca, un po' a causa del fatto che non è molto delicato, spacca tutto xD EDIT: Allora in questo momento è nel paradiso. Ho alghe a gogo, legni dappertutto xD Inviato dal mio iPod touch utilizzando Tapatalk |
Ma chi te le dice ste cose.... Come già detto i pesci non funzionano da pulitori, sono baggianate, se non li nutri bene crescono male, se vuoi che mangi le alghe, basta magari fare due giorni di digiuno due volte a settimana. Ma mangiano solo le alghe, nient'altro, invece se si riferivano anche ai corydoras, allora erano solo ignoranti, perché il corydoras al massimo può mangiarsi i fiocchi di cubo che non mangiano gli altri, qui finisce la funzione di pulitore, ma se non dai cibo in eccesso, a lui non resta nulla da mangiare. Comunque spesso le piante le mangiano proprio per supplire alle carenze alimentari. Da adulto se si mette sul ceratophillum te lo spiana, ci fa un parcheggio per autobus :-D
|
Ahahahaha :D va bene. Non ti sto contraddicendo, mi fido di quello che dici e delle tue conoscenze. Riportavo solo quello che avevo sempre sentito :S
Adesso ne so una nuova :) Comunque non devo correggere un po' i valori dell'acqua prima di inserire i pesci, oppure ancora non vale la pena perché si devono stabilizzare?? Inviato dal mio iPod touch utilizzando Tapatalk |
i valori andrebbero corretti per alcuni pesci e andrebbero lasciati così per altri. Tu fin'ora hai usato l'acqua di rubinetto?
|
Si si, solo acqua di rubinetto
Inviato dal mio iPod touch utilizzando Tapatalk |
Allora continua con quella, al massimo fai dei cambi (più avanti) mischiando metà osmosi e metà rubinetto, ma nella fine non sistemerarai la cosa più di tanto, purtroppo hai pesci di varie zone del mondo e che richiedono valori anche molto diversi l'uno dall'altro.
|
Indeciso per il nuovo acquario
A casa ho il depuratore di acqua, però ovviamente non esce acqua ad osmosi, potrei farla uscire, ma a quel punto noi non potremmo più berla. Magari già l'acqua che esce da li è meglio??
Ricordo che i miei gliel'avevano fatta impostare che assomigliasse il più possibile a l'acqua levissima che si compra. Inviato dal mio iPod touch utilizzando Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:20. |