AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Acqua a puntini bianchi (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=460932)

NextLevel 05-06-2014 23:11

Quote:

Originariamente inviata da enrico rossi (Messaggio 1062423626)
Cmq la co2 e l'ossigeno non sono legati tra di loro. Quindi un aumento di co2 non comporta una diminuzione di ossigeno. Se ci sono le piante in acquario ci pensano loro a produrre ossigeno. Poi non dico che non ci debba essere movimento superficiale, ma basta che sia molto moderato.
E poi per far si che blocchi lo scambio la patina deve diventare molto spessa, e pe far cio ha bisogno di tempo. Basta solo che fai un po di manutenzione e risolvi il problema. Invece per la co2 il solo modo per integrarla e l'impoanto

Happiness is not something ready made.
It comes from your own actions.

Che manutenzione mi consigli? Il getto come lo devo mettere?

Quanto costa l'impianto per la CO2?

CichlaNigro 05-06-2014 23:14

Si enrico è vero ma io gli ho consigliato proprio per evitare del formarsi della patina molto spessa e comunque la co2 in acqua entra anche con l'aria atmosferica .... ma in quantità molto piccole

enrico rossi 05-06-2014 23:17

Acqua a puntini bianchi

No, la co2 e' molto piu leggera dell'aria. Non riesce ad entrare. Il getto lascialo normale, devi solo vedere che la superficie si muova ma non troppo :)
L'impoanto co2 ti consiglio quello dell'askoll e dell'aquili che hanno il micronizzatore migliore. Costa intorno agli 80 euro. Pero ti dura per sempre ( a parte la bombola )

NextLevel 05-06-2014 23:17

Quote:

Originariamente inviata da enrico rossi (Messaggio 1062423637)
No, la co2 e' molto piu leggera dell'aria. Non riesce ad entrare. Il getto lascialo normale, devi solo vedere che la superficie si muova ma non troppo :)

Perfetto allora la lascio così! #36#

Per l'impianto della CO2 che faccio lo compro? Quanto costa?

CichlaNigro 05-06-2014 23:25

Be sapevo che potesse essere immessa anche dall'aria ma sbagliare è umano :) comuqnue conviene comprarli su acquario,mania dove ci sono prezzi ottimi e spedizione immediata comunque i costi vanno dai 60 a salire :)

NextLevel 05-06-2014 23:32

Quote:

Originariamente inviata da CichlaNigro (Messaggio 1062423647)
Be sapevo che potesse essere immessa anche dall'aria ma sbagliare è umano :) comuqnue conviene comprarli su acquario,mania dove ci sono prezzi ottimi e spedizione immediata comunque i costi vanno dai 60 a salire :)

-:33 Per ora non posso proprio, non lavorando e avendo speso i miei risparmi per acquario e 2 tattoo, appena posso lo comprerò. Per ora aspetto e vedo se la situazione migliore, essendo passato solo 1 giorno dall'inserimento del carbone mi sembra già buona la situazione. -35

CichlaNigro 05-06-2014 23:38

Bene :) non è necessario l'impianto co2 nel tuo caso è indispensabile in acquari stracolmi di piante :)

NextLevel 05-06-2014 23:39

Quote:

Originariamente inviata da CichlaNigro (Messaggio 1062423654)
Bene :) non è necessario l'impianto co2 nel tuo caso è indispensabile in acquari stracolmi di piante :)

A domani e grazie ancora di tutto. (Con ovviamente nuove foto) -31 #28

CichlaNigro 05-06-2014 23:54

Niente a domani :)

NextLevel 07-06-2014 10:25

Buongiorno. #28

Purtroppo ieri sera non ho potuto mettere le foto, spero di farlo oggi. #36#

Avrei 3 dubbi:

- Ho un liquido che sarebbe il "mangime" per le piante, adesso che ho il Carbone Attivo è inutile darglielo?

- Mi hanno detto di non darglielo come dice le indicazione 25ml (5 ogni 10 litri) ma di dargliene poco al giorno, è giusto?

- La luce quanto devo tenerla accesa al giorno? Io la tengo TUTTO il giorno e la spengo la notte. Va bene? Altrimenti quante ore al giorno? E come mi consigli di dividerle? #24

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:12.