![]() |
Ciao,
Non riesco ad ingrandire le immagini, però da come li descrivi sono ciano. Arriva abbastanza movimento in quella zona? |
Ciao
Si mi sono assicurato che la vasca sia in continuo movimento .... Anche a me sembrano ciano , ma la vasca ne è piena .... Gli animali stanno benone ma non so come eliminarla .... Aspiro ad ogni cambio ma ricompare . Ora ho eseguito il cambio e ne ho aspirato un sacco .... Ho sentito parlare anche di dinoflagellati .... Mi indichi come sono ? Non vorrei confondermi . Inviato dal mio Iphone con Tapatalk Pro |
Ale io le vedo bene le foto,sono ciano al 100x100 .
Aspirandoli non gli fai gran che Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk |
Ma tu guarda ... Mi perseguitano ... Anche nei miei plantacquari ... E che ca.....
Comunque come agisco? Inviato dal mio Iphone con Tapatalk Pro |
Puoi riepilogare brevemente la tecnica?
Son andato un po' indietro nel post, ma ho un po' perso gli acquisti che hai fatto. Inoltre puoi postare i valori esatti, no3 sono a 2 e po4? |
Ok allora :
Conduzione naturale Avviata da 3 mesi e mezzo Da 1 mese ho iniziato con i cambi settimanali Luce maxspect r420 16000 Vasca 30l 6k di rocce Pompa sicce Filtro caricato con carbone e con zeolite (per il momento ) Osmoregolatore fai da me Temperatura 25 gradi costante I valori sono : Salinità : 1024 Ph: 8,4 Kh: 8 No2 : assenti No3: 2 Po4:0,01 Non doso cibo Animali: Lumaca turbo Gambero (non ricordo il nome, ma ha le zampe rosse e bianche) Una colonia bella grossa di zoanthus 7 polipi di zoanthus spontanei su una roccia 1 spirografo spontaneo 1 ricordea 2 vermocane 1 granchio 1 paguro entrambi arrivati con le rocce Se vuoi sapere altro chiedi Inviato dal mio Iphone con Tapatalk Pro |
Nuova avventura per un neofita
Una pompa da 1000 giusto?
Se non ricordo male è rettangolare la vasca, mi metti una foto in cui si vede tutta la vasca e la pompa, magari orientandola diversamente... intanto vediamo, ma la zeolite la scuoti tutti i giorni? Sent from my iPhone using Tapatalk |
Ciao
Si la pompa e di 10000 La zeolite non la scuoto affatto perché sulla confezione dice che questo tipo di zeolite non deve essere scossa .... Forwater Ecco le foto http://tapatalk.imageshack.com/v2/14...126758cb3c.jpg Inviato dal mio Iphone con Tapatalk Pro ------------------------------------------------------------------------ Questa invece è del periodo prima che si formassero i ciano , si vede del marrone sulle roccia : http://tapatalk.imageshack.com/v2/14...59234bd4f4.jpg Secondo te sono problemi derivati dalla pompa? E giusta l'affermazione della for water sul non agitare la zeolite? Inviato dal mio Iphone con Tapatalk Pro |
La zeolite della forwater non l'ho mai usata.
Io ne metterei un'altra di pompa in basso a sinistra. Perchè comunque quella che hai ti dà ossigenazione puntata verso l'alto, ma forse in alcuni punti c'è poco movimento. Comunque sei ancora all'inizio un pò di ciano ci possono stare, la vasca si deve comunque assestare. Hai notato se sono usciti in corrispondenza di un cambio di zeolite e o carbone? |
Ciao
Grazie Allora avevo già pensato di prendere un'altra pompa .... E lo farò . Dici che ci sta qualche ciano all'inizio? Comunque non sono uscito in corrispondenza di alcun evento . Le rocce erano riempite di (credo) alghe marroni che poi con il tempo sono diventate rosse .... (Ciano) Riguardo la zeolite bhe è scritto chiaramente sulla confezione "questa zeolite non deve essere agitata" ... Poi non lo so Inoltre se vedi bene in una delle foto si vede chiaramente che quella patina rossa sta anche. Pelo d'acqua , cioè di forma anche sul pelo dell'acqua , però non ho capito se si forma proprio o se sono parti che si staccano dalle rocce e vanno in superfice . Dici di non fare nulla o posso intraprendere sere qualche operazione per "limitarne" la formazione ? Grazie comunque di tutto ... Inviato dal mio Iphone con Tapatalk Pro |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:38. |