![]() |
Ciò che posso dirti è semplicemente di non demordere.
Se poi hai veramente 13 anni come riporta la tua scheda è "impossibile" lasciarti scoraggiare e questo te lo die una mamma che ha un figlio della tua età!!#70#70 Ad majora!! |
Grazie...
Ho realmente 13 anni. Tornando al pesce direi che si sta riprendendo, o almeno non dimostra sofferenza. Ma perché tra un carassio var. canarino e uno var. calico ne viene fuori uno shubunkin? |
Questo con precisione non te lo so dire.
Considera però che c'è di mezzo il tanto nominato DNA, e se non sai gli "avi" dei suddetti pesci la spiegazione a ciò diventa più complicata, nel senso che entrano in gioco i fattori ereditari che nelle figliate successive possono "cicciare" fuori nuovamente.,Un po' come succede per tutti gli animali, cani, gatti ecc. Questo potrebbe essere spunto di riflessione per te e per andarti a rivedere (se non le hai già già studiate almeno grossolanamente le leggi di genetica ): fidati se ti appassioni all'argomento è una cosa interessantissima. Per ciò che mi riguarda ho avuto l'occasione di leggere qualcosa "di serio" dal un libro di genetica dell'università di medicina di mia sorella ( che è un medico veterinario). E' assolutramente pazzesco sapere quanto studi e quanti passi avanti sono stati fatti nel corso dei secoli!! Comunque senza arrivare a tanto (ovviamente!!) fattela una lettura anche sui tuoi stessi libri di scuola, può essere un'alternativa valida ai "soliti viodeogiochi"!!!#70 Per spigazioni più dettagliate sull'argomento proposto certamente nel forum c'è chi è esperto più di me. Perciò magari continua a chiedere e come si suol dire : chiedi e ti sarà datop!! Almeno spero!!#28#28 |
La risposta te l'ha data fortuna64. Nei genitori ci son dentro tutti i geni di tutte le varietà +/-... Le combinazioni sono infinite
|
In effetti... Il fratellino del pesce (quello che era caduto per terra) neanche somigliava ad un pesce rosso. Piuttosto a un carassio selvatico.
|
Scusate per l'OT, ma visto che non mi hai risposto all' MP...
@onlyreds , ormai i miei rossi sono troppo grossi, anche per il 300 litri che ho ora, ti andrebbe di prenderli tutti e sette? Se li prendessimo sarei contentissimo, visto che so che sei una persona esperta in queste cose. Io voglio solo che vivano felici. Fine OT |
Peccato... Oggi è morto il pesciolino... Caridine e lumache avranno banchettato...
|
eccomi. rientrato ora dalle ferie.
purtroppo, come ti dicevo in mp, non ho spazio... nessun altro con un laghetto in zona? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:13. |