AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   un mondo acquatico in casa, ma quanto costa! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=455987)

pesce red 22-04-2014 19:09

sono sincero ........la foto non da giustizia #07.....dal vivo è molto più bella#36#;-)

IlQuarto 22-04-2014 19:38

pesce red :-) senza offesa...

700€......per poi mettere guppy e neon assieme? :-)

700 euro per curare l'estetica, ma non tenere conto delle esigenze degli ospiti #24

sorry, non me ne volere
:-)

Agro 22-04-2014 20:50

Non volermene neanche a me, tanti soldi, bella vasca ma la popolazione è da rivedere.
Quote:

calamita pulisci vetro
io e da molto che non la uso ;-)

pesce red 22-04-2014 21:24

no...no non mi offendo ormai i neon rimangono li perchè vengono dalla vasca più piccola dove ora tengo le femmine dei guppy a parte questo gli altri pesci sono compatibili con i guppy (altre 4 tipi di pesci) poi ho anche delle bellissime red cherry .
so bene come la pensate per il discorso neon e guppy però calcolate che nei negozi l'acqua è uguale per tutte le vasche non è che ogni specie ha valori dedicati alla specie e poi non sono stati presi in natura ma nati in questi valori ......che comunque i pesci sono tutti in ottima forma.
i discus non posso permettermeli #07
------------------------------------------------------------------------
scusa, ma al posto della calamita cosa usi ? alla fine costa 10€...... se devo bagnarmi per risparmiare 10€ di calamita che dura una vita, è meglio che cambiavo hobby

Labeo88 22-04-2014 21:28

Quote:

Originariamente inviata da pesce red (Messaggio 1062391285)
no...no non mi offendo ormai i neon rimangono li perchè vengono dalla vasca più piccola dove ora tengo le femmine dei guppy a parte questo gli altri pesci sono compatibili con i guppy (altre 4 tipi di pesci) poi ho anche delle bellissime red cherry .
so bene come la pensate per il discorso neon e guppy però calcolate che nei negozi l'acqua è uguale per tutte le vasche non è che ogni specie ha valori dedicati alla specie e poi non sono stati presi in natura ma nati in questi valori ......che comunque i pesci sono tutti in ottima forma.
i discus non posso permettermeli #07

non me ne volere neanche a me, ma è la frase che NESSUNO su questo forum vuole leggere -41-41-41
scherzi a parte, la durezza eccessiva dell'acqua nuoce parecchio ai reni ed a altri organi dei neon riducendone la longevità..è un dato di fatto, anche se apparentemente vivono bene (vivere vivono eh :-) , ma non eccezzionalmente )
comunque torniamo in topic!

massipierini 22-04-2014 21:34

Ragazi, complimenti per la vista......io non riesco proprio a capire che pesci I siano dentro......:eek:

Inviato dal mio POV_P517-8GB utilizzando Tapatalk

Agro 22-04-2014 22:05

Quote:

però calcolate che nei negozi l'acqua è uguale per tutte le vasche
In negozio va bene cosi è una soluzione temporanea, nelle nostre vasche no, e una soluzione definitiva, ogni specie deve stare ai suoi valori.
Quote:

se devo bagnarmi per risparmiare 10€ di calamita che dura una vita
Si ma se non stai attento e il vetro che non ti dura una vita. ;-)
Con una tessera tipo bancomat viene pulito senza rischiare di rigarlo.

acquar54 22-04-2014 23:00

Quote:

Originariamente inviata da pesce red (Messaggio 1062391168)
quoto acquar54 #70 anch'io non avevo soldi da buttare è ho passato ore e ore on line per cercare occasioni o prezzi onesti ........ma niente da fare #07 dopo 2 anni di tira e molla ho capito che se volevo realizzare il mio sogno la cifra era questa (300/380€) solo per la vasca.
non è che anche per il resto ho cercato le cose griffate ....ma anche qui nonostante la scelta ponderata meno di così in negozio non potevo spendere, per un totale di 550€ (vasca ,fondo,piante ,radici e sassi ) poi ho speso altri soldi per pesci ,mangimi ,chimica retino ,forbici,calamita pulisci vetro ect..ect... per un totale di 700€.
è non è che ho fatto un olandese con co2 e led e altri impianti spaziali ......ma ho fatto una vasca così... non mi sembra troppo sfarzosa....per questo mi chiedo come si fa a spendere meno ? a meno che metti 2 pesci rossi con ghiaia e anubias .....ma così non mi piace.
http://s24.postimg.cc/76eqh3kn5/IMG495.jpg

la vasca a me piace molto, sembra quasi quasi una mia vecchia vasca comunque#e39...potresti levare i guppy e metterci i corydoras o meglio qualche ancistrus...avendo neon e rasbore avrai indubbiamente un ph non molto alcalino :-))

acquar54 22-04-2014 23:18

comunque ritornando al discorso voglio proprio vedere chi si fa acquari da 200-400 litri con soli 200 euri...#24

Agro 22-04-2014 23:31

Dipende molto dal tuo concetto di acquario ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:54.