![]() |
aggiornamento:
questa mattina le uova erano tutte al loro posto :-)) :-)) (ancora solo 4 bianche :-)) ) con i due pesci di sentinella. pensavo che con la notte se le pappassero tutte vista la presenza di altri 3 dischi e di circa 15 cardinali ma ancora reggono. certo,sono cosapevole che la covata non andra' a buon fine visto che e' la prima,i valori dell'acqua non sono consoni alla ripro e ci sono altri inquilini in vasca ma sono curioso di vedere quanto durano e se almeno si riescono a schiudere. .....messaggio n.120 appena lo vede Altum mi chiude il topic....se gentilmente aspetta qualche giorno prima di chiudere per seguire l'evolversi di questa deposizione e' cosa gradita ;-) |
aggiornamento:
sono rimaste circa 25 uova; si vedono le prime codine!!! #21 #21 il problema pero' e' che i pesci le stanno spostando a circa 5 cm dalla zona di deposizione e quando le risputano alcune non si attaccano al legno e cadono sulla sabbia di fondo senza che i pesci le vadano a riprendere :-( comunque per essere alla prima covata in vasca di comunita' e' gia positivo aver visto le codine #36# |
infatti ..... ecco perchè per una buona ripro portata a termine , ti consiglio un cubo spoglio .
|
tutte le larve scomparse....
per la vasca da ripro penso di riesumare il vecchio acquario ma se ne parla tra qualche mese;vorrei farli ancora crescere nella vasca attuale |
ottima idea quella di fargli fare ancora esperienza #25
|
chiudo il topic, è stata raggiunta la lunghezza massima ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:25. |