![]() |
Dite di no??
Oggi riprovo, per forza... Inviato da iPhone B/=\G |
io mi ricordo che la scala dei test per i nitriti al max diceva > 2 mg/lt........puoi riprovare, ma l'essenziale è che dopo un mese o poco più i nitriti siano a 0
|
Oggi per curiosità riprovo a fare solamente quella dei nitriti e vediamo, come si aspetto fine a fine mese sicuramente...
Inviato da iPhone B/=\G |
Ragazzi ho appena fatto il test dei nitriti(No2) a reagente e stavolta sono sicuro ed è a 0.5mg/l invece nitrati (No3) sono a 10mg/l cosa dite??
Che sei nel pieno del picco di nitriti! Fra qualche giorno noterai che i nitriti andranno a zero e i nitrati saliranno leggermente. Solo allora potrai inserire graduatamente i primi abitanti. Finalmente!! #27#27
|
Quote:
Hai letto bene i valori?? Ho i NITRITI a 0.5 e NITRATI a 10 non mi sembrerebbe... Inviato da iPhone B/=\G |
È normale. I nitriti sono pericolosi a partire da 0,2 circa e i nitrati da 50. Nel picco di nitriti il valore non supera mai basse concentrazioni. Mentre i nitrati rimangono sempre più alti, sui 10/20
|
Cioè quando avviene il picco d nitrati vuol dire che arrivano solamente a 0.5mg/l??😱😱 pensavo più evidente come picco...
Ti sei chiesta perché la scala dei test sui nitriti ha una volte massimo sulle poche unità? :-))
|
Sarà anche poco per te ma per i pesci una concentrazione del genere potrebbe essere mortale
Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:13. |