![]() |
Avevo a tempo debito inserito le Melanoides tubercolata, ma i con l'introduzione dei Badis badis si sono estinte. : (
Volevo chiederti un'ultima, si spera, cosa; io ora dati i valori di NO3 e PO4 non sto integrando tali elementi, ma sto andando avanti con il regolare protocollo PMDD. Sbaglio? Nel caso quando posso ripartire con NO3 e PO4? Infine volevo fare un appello a chi eventualmente leggesse la mia discussione e gli venisse in mente di darci subito di Eritromicina; nel mio caso è stata l'ultima spiaggia, che ho adottato solo dopo aver trovato le fonti del problema e svariati tentativi alternativi per l'eliminazione dei cianobatteri. Quindi prima di arrivare all'antibiotico, dovete averle provate tutte! |
Ovviamente dovrai preoccuparti di integrare quando i valori si riducono,un buon compromesso puo' essere 5/10 per nitrati e 0,5/1 per i fosfati
quando avrai compreso quanto consumano le piante,potrai monitorare settimanalmente i valori ed integrare alla bisogna Riguardo la tua chiusura,non posso che condividere,e' inutile sprecare un arma efficacie,se prima non sono state rimosse, o migliorate, le condizioni che hanno determinato l'infestazione Ciao |
#25#25#25
Sono contente che tu ce l'abbia fatta! La vasca è decisamente rinata. Bravo! |
Quote:
Vi continuerò a tenere aggiornati. P.s. a proposito di Melanoides c'è qualche altro modo naturale o meno per tenere smosso il fondale? |
Mi domandavo - si ancora domande : ) - quando e come posso riaccendere la compatta neon da 20W 6500 °?
Perché nel lato in cui c'è la lampada, spenta da ormai alcuni mesi, le piante crescono di meno e tendono ad andare verso la fonte di luce più vicina creando un effetto sgradevole. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:55. |