![]() |
no, anzi, sono troppo piccoli per essere mangiati, e sono pure utili
se eravamo un po' più vicini te ne svendevo un po' |
Quote:
Dove sei precisamente a Bergamo? Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk |
stezzano
|
Mamma mia che spavento, ho sudato freddo per 5 minuti, stamattina ho notato la presenza del maschio nell'acqua, mi sono detto: "guarda guarda che iniziamo a farci vedere più spesso", oggi pomeriggio si accende la luce e noto che è ancora li nello stesso punto e stessa posizione, incuriosito guardo bene, entro con un bastoncino e lo tocco, inerme, non si muove, poi con stupore guardo nella sua tana ed è li che mi guarda anche lui, allora penso che forse non erano due femmine e un maschio, ma il contrario, hanno lottato e uno è morto, ma continuo a pensare che era impossibile perchè all'acquisto io e il negoziante siamo stati una bella mezzora a sceglierli per bene, controllando bene sia il ventre che la grandezza delle chele, cosi mi viene il dubbio e controllo le tane delle due femmine, sono li anche loro..
Cosi ho capito che quella era la muta del maschio. Caspita ma è pazzesco, è tale e quale, nessun segno da dove il granchio si toglie il "vestito", ma come cavolo fanno a uscire dal vecchio esoscheletro senza romperlo? Le cardine ad esempio si accorge il il vecchio si rompe a metà.. L'ho tolto dal terrario e lo sto osservando bene da vicino e non riesco a trovare da dove sia uscito.. Praticamente è un granchio fatto e finito perfettamente uguale all'originale, gli manca solo l'interno.. Come diavolo fanno? Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk |
credo esca da dove c'è la coda
|
Quote:
http://img.tapatalk.com/d/14/01/11/yqy7uru3.jpg Comunque come da foto si capisce da dove escono, praticamente si scoperchiano.. Il dubbio su come riescano a sfilare le chele rimane.. Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk |
Ho acquistato dei grilli
http://img.tapatalk.com/d/14/01/11/ehega2a3.jpg Devo impiegare qualche accorgimento per darglieli da mangiare oppure posso buttarli dentro così liberi che si arrangiano loro ad acchiapparli? Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk |
Buttali dentro a caso.
Per curiosità, quanto hai pagato quei 5 grilli? |
Costavano 25 centesimi cadauno, pero ho pagato 1€, uno me ne l'ha messo in più..
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk |
Quote:
Come è possibile? Dopo aver fatto la muta è morto, l'ho trovato inerme a meta tra la terra e l'acqua.. Come è possibile ciò? Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:13. |