![]() |
ho ordinato il test ma ancora non mi arriva...
aspetto comunque di sapere il valore del kh poi vedrò le integrazioni da fare... Giusto? grazie ragazzi |
Si , ti conviene avere il quadro completo
Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk |
Oggi ho montato il tds in linea forwater
Valore in entrata 165, uscita 3, ho un impianto a tre stadi ... cosa nè dite la monto la membrana anti fosfati? oppure faccio prima test dei silicati? grazie |
Allora i test
Kh 10 Aqualigth Mg 1000 JBL Ca 500 JBL ...posso fidarmi dei test JBL? quelli aqualigth ho fatto comparazioni con no2 ed no3 della salifert e sono precisi.. Cosa consigliate? reintegro Mg, cambio test? ho in casa il "Magnesiu Powder" della Salifert lo doso per alzare il Mg? Grazie mille |
Ciao Elio, non ho mai usato quei test quindi non faccio valutazioni, comunque alzarei il mg, poi lascerei scendere la triade , sempre bilanciando fino a kh 8, il calcio più alto non è un problema e con mg giusto dovrebbe essere consumato più velocemente
Grazie Roby...inizio ad alzare il magnesio un po' al giorno. Nel frattempo mi prendo altri test , così faccio le comparazioni.
Sent from my Lumia 710 using Tapatalk ------------------------------------------------------------------------ Per il tds a 3 cosa ne dite? Sent from my Lumia 710 using Tapatalk |
Quote:
In realtà 0,64 tds = 1 microsiemens. Se vuoi iniziare col piede giusto, questo è un punto fondamentale. Serve un filtro per resine anioniche e cationiche come ultimo passaggio dell'acqua RO. Per la triade Ti ha risposto in modo preciso Tene. Per i test JBL non li conosco. |
Quote:
grazie Beppe, quindi prendo un filtro a resine( puoi consigliarmene uno?) io né ho visto uno della forwater ricaricabile.... Sent from my Lumia 710 using Tapatalk |
Prendi un bicchiere da 10 con già le resine,attacchi e quant'altro, quando poi saranno esauste cambierai solo quelle
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:48. |