AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Nuova ed inesperta (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=432067)

Jessyka 30-11-2013 14:52

Per le uova sì, penso siano lumachine. :)
Per l'avannotto...facile sia di qualche Poecilide, anzi sicuramente...
Tu al momento hai? Molly e Guppy...?
Scusa non ricordo. #12
Non lo tenere in sala parto, se si è salvato è fuori pericolo. Cresce più velocemente e più forte fuori. #36#

Dai che la situazione sta rientrando...
Li vedi ancora boccheggiare?

Ale87tv 30-11-2013 14:53

si le uova sono delle lumachine
gli avanotti non metterli nella sala parta, crescono male.. vero che li mangiano ora, ma è meglio che la popolazione non aumenti ora...

MARA173 30-11-2013 14:56

ma non se lo mangiano gli altri? Io ho 3 Guppy e 13 Molly tra l'altro una di quest mi pare avere un bel pancione...ma non me ne intendo. In teoria al negozio i Guppy erano separati ( maschi-femmine) mentre le Molly no.
Sicuri che devo liberare il piccolo?
Le lumache le distruggo? e se ce ne sono altre sparse?
------------------------------------------------------------------------
mi fermo con i cambi d acqua per ora...che ne dite? Fuori pericolo? L'areatore è ancora in funzione..da 48 ore... che faccio?scusate tanto!!!

Jessyka 30-11-2013 15:25

Quote:

Originariamente inviata da MARA173 (Messaggio 1062233206)
ma non se lo mangiano gli altri? Io ho 3 Guppy e 13 Molly tra l'altro una di quest mi pare avere un bel pancione...ma non me ne intendo. In teoria al negozio i Guppy erano separati ( maschi-femmine) mentre le Molly no.
Sicuri che devo liberare il piccolo?

Che se lo mangino non credo più, mi dispiace dirtelo ma secondo me quello è il fratello di altri che invece già sono stati mangiati. Quindi se lui è stato risparmiato è perché è stato abbastanza veloce da nascondersi, quindi ce la può fare.
E come ti ripeto, crescere in vasca aiuta, si nota la differenza.

Quote:

Le lumache le distruggo? e se ce ne sono altre sparse?
Le lumache aiutano. Nella fattispecie, se quel giorno del mangime ne avessi avute in vasca, la situazione sarebbe rientrata molto più facilmente.
E poi sono un bel campanello d'allarme, quando ce ne sono troppe vuol dire che stai dando troppo cibo o che le piante non sono in salute.
Le piante sane infatti non vengono toccate.

Quote:

mi fermo con i cambi d acqua per ora...che ne dite? Fuori pericolo? L'areatore è ancora in funzione..da 48 ore... che faccio?scusate tanto!!!
Io direi di stare sull'attenti ancora per una settimana, quindi comunque aeratore ma i cambi sospendili e riducili a sole emergenze nel momento in cui i nitrati salgono oltre i 30 o i nitriti si spostano dal fondo scala.
Comunque se gestisci bene la cosa non credo in una ricaduta...

MARA173 01-12-2013 22:06

questo post solo per dirvi GRAZIE!!! oggi, ( ultimo cambio acqua l'altro ieri) abbiamo:
pH 7,7
nitriti zero !!
nitrati inferiori a 10!!
gH 10
kh 8
fosfati 0,1
e sono felice!!!

Ale87tv 01-12-2013 22:19

molto molto bene!!! dai che stai ingranando, sistema l'ultima cosa, e poi non ti resta che goderti la tua vasca

Jessyka 01-12-2013 22:19

Ottimo! ;)
Ora viviti l'acquario con tranquillità! :)

MARA173 01-12-2013 22:25

cosa dovrei sistemare ora?
------------------------------------------------------------------------
mantengo l'areatore?

Ale87tv 01-12-2013 22:30

per 3- 4 giorni ancora si, poi lo togli :-)
i Gimnocorymbus li devi togliere :-)

MARA173 01-12-2013 22:34

posso sapere perche'? sono i preferiti di mio marito...li adora... e come li tolgo?? #77#77#77

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:12.