![]() |
Chiedo scusa se mi inserisco ma con quali test sono dosabili i nitrati con scala minore di 1?
Inviato dal mio Galaxy Note 3 con Tapatalk |
Quote:
se dosi nitrato di sodio usa I test salifert che con I tropic marin non ci capisci nulla ;-) cmq io ho lasciato stare il nitrato, e mi sono attestato su NO3 0.2 ------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
ah... speravo in un metodo migliore a me ancora ignoto... non so voi ma nonostante io goda di ottima vista non distinguo granché bene i vari colori tra un valore e l'altro :( (scusate per l'OT)
Inviato dal mio Galaxy Note 3 con Tapatalk |
Quote:
Quote:
Qualcuno me lo spiega? Grazie |
I test nitrati salifert hanno due scale a seconda che li si guardi dall'alto o di lato, in pratica se il risultato del colore guardando di lato è 1 lo si divide per 10 quindi 0,1.in pratica se tu hai 0,1 guardando da alto vedrai il test trasparente, mentre guardandolo fu lato lo vedrai del colore che sulla scala è 1, ma in realtà 0,1
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk |
Aggiunto fruttosio.
Sono andato in farmacia, avevano il fruttosio puro. Ho diluito 4gr di fruttosio in 500ml d'acqua di RO, somministro 1ml ogni 4 ore (6ml al giorno su 75 lt circa). |
Parti piano , se vedi che hai boom batterici diminuisci , sospenderei il nitrato finché non arrivi ad averlo appena rilevabile, per poi dosarlo abbinato al fruttosio.
Io però non li doso continuamente ma valutando la vasca Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk |
Si si infatti l'ho sospeso.
Però per quel che riguarda il fruttosio posso continuare a dosarlo quotidianamente? Volevo solo chiedere una cosa. Il fruttosio, se ho capito bene favorisce la moltiplicazione batterica - suppongo alimentandoli. Per alimentare i batteri avrei voluto provare l'acido acetico glaciale, posso quindi non usarlo? |
Gli effetti sono gli stessi , il fruttosio è a parer mio più blando e gestibile rispetto al l'acido acetico.
Si se vuoi e riesci a trovare la quadra delle dosi puoi usarlo come metodo continuo, occhio però a non tirare troppo la vasca Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk |
Anche io non ho mai distinto bene ste test che si colorano... ok, capisco se è più sullo 0,1 o sull'1, ma x il resto...
Io all'inizio dosavo vodka, la più pattona che avevo a casa. E funzionava alla grande! Inviato con Tapatalk 2 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:29. |