![]() |
se vuoi allevare sps almeno 3 radion pro,che sono puire in offerta....se voui stare sul sicuro vai di t5,poi fai conti anche dei consumi....
|
Quote:
Concordo con Arturo ce ne vorrebbero 3. |
Puoi anche montare una 8x54...non te lo vieta nessuno...
|
Ok, mi aspettavo ovviamente delle risposte contrastanti!!! Pero' arturo, per quanto riguarda i consumi non mi pare ci sia molta differenza tra led e t5, se metto 3 radion pro 3x160 =480, se metto 8x54 di t5 = 432 per assurdo mi sembra di risparmiare addirittura con le t5. A me sta cosa che tutti mi dicono che con i led spendi la meta' mi pare un po' una cavolata....
Comunque spese a parte vedendo le foto delle vasche che avete messo, senza nessun affesa per Enrico, mi sembra che con le t5 i colori siano di gran lunga migliori. Ho poi notato che le vasche illuminate a led sono molto scure, sembra che vadano solo gli attinici, non so magari le poche che ho visto le ho viste in orari in cui forse non erano al 100% e quindi davano questa impressione. |
Quote:
|
si infatti dicevo che se monti radion i consumi sono in ligea voi t5, x quello dicevo di fsre i conti....
|
Scusami arturo, avevo interpretato male la tua risposta riguardo a farmi i conti...quindi a conti fatti risparmio non ce ne' anzi, oltretutto risparmirei anche un paio di millini sull'acquisto di una t5 piuttosto che led!!!!!
Mauri se posso rubarti altro tempo, mi spieghi cosa intendi per facile da gestire consigliandomi ld t5? Grazie a tutti per i consigli. |
Quote:
ovvio che se poi si trascura la triade e porti i nutriente a zero i problemi li avrai lo stesso |
Quote:
|
Restando d'accordo sulla "semplicita'"(per modo di dire) della gestione con T5 MA non volendo entrare in mille conti matematici di euro-costi-resa-durata ect ect.
In realta' il conteggio del consumo non e' cosi semplice come lo avete descritto voi.. Quasi tutte le plaforiere a led hanno delle rampe di accensione che fanno una curva in modo che ,in realta',il consumo al 100% e' di poche ore...non tutto il foto periodo... Sulle illuminazioni classiche accendi tutto e consuma sempre al 100%... Sulle led non e' proprio cosi semplice il conteggio....ammesso che le usiate al 100%.... Poi che a fronte di 2000€ di 3 plafoniere contro un 1000€,circa,di una 8x54W T5 i tempi di ammortamento siano piu' lunghi di quello che si pensa...e' vero... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:49. |