![]() |
ok grazie #70
|
Piccolo aggiornamento ho seguito il consiglio di di Mauro e ho preso la HQI
Mi ha fatto ripartire la maturazione(avvio 1 ottobre 2013) e le alghe sono aumentante di parecchio pazienza#13 oggi mentre pulivo il bicchiere dello schiumatoio Hydor ho notato come della ruggine nei magneti che lo reggono possibile?? domani lo smonto e controllo meglio |
Ciao vi confermò che un magnete dell hydor nano skim aveva la ruggine. Metto del carbone?
cosa mi consigliate? |
Nessuno??
|
Carbone e un bel cambio, direi
Inviato dallo spazio cosmico |
Grazie giuliano il carbone lo metto domani mattina, lo inserisco nel filtro a zainetto?, il cambio su 60 litri di quanto?
|
Luigi se riesci fai anche una foto del magnete arrugginito
Sent from my iPhone using Tapatalk |
Carbone nel filtro a zainetto ed almeno 10 - 15 litri. Poi a distanza di 2 - 3 giorni l'uno dall'altro altri 5 litri...
Inviato dallo spazio cosmico |
Grazie ;-)
Mi chiedo come sia possibile che succedi questo, si è rovinata la plastica ed il magnete all' interno è andato in contatto con l acqua, ed era anche quello sotto nascosto, domani posto le foto. |
non sei il primo a cui succede.. non so perchè ma si postula che la plastica non si rompa mai,, se si rompe sotto va tutto in ruggine..
Non so quanto il ferro possa essere dannoso ed in che concentrazioni , corretta l'idea di cambiare 10 litri su 60 (15%), ma se, come penso, non hai danni evidenti io aspetterei una settimana per evitare di squilibrare il tutto (di fatto togli acqua viva e metti acqua sterile) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:01. |