![]() |
Piccolo aggiornamento...il tronchetto si è fatto la maglietta....
Di che cosa si tratta? Va tolta? Ciao http://i931.photobucket.com/albums/a...psc6e0ac66.jpg |
lascia è una muffa innocua :-) sparisce dopo poco o la mangiano i pesci :-)
|
Ho appena letto che la echinodorus diventa larga 50 cm e ne ho due..credo proprio di togliere se no neppure ci stanno nell acquario...
Mossa saggia?? |
lasciale, ne avevo 2 delle più grandi in 160 litri, ci stavano :-) mettile distanti e lascia loro attorno lo spazio :-)
|
M non ci starebbero..so nell'attentato già loro due vicinissime e attaccate all althernanthera e poi c e il problema alleopatia che la criptocorine mi uccide l althernanthera e è echinodorus mi uccide la criptocorine......aiutooooooo!!!!!!!!!!!!!
|
È co la situazione in foto...la criptocorine uccide l althernanthera e l echinodorus la criptocorine...quindi dovrei eliminare loro due per non avere problemi futuri di alleopatia....
È poi mi han detto che ph8 e troppo alto vero??? Questo acquario mi manderà in crisi!!!! Grazie Ciao Daniela http://i931.photobucket.com/albums/a...psf470d279.jpg |
Son sempre qua...così te li leggi tutti insieme eheheheh.....ho trovato un articolo che parlava del rapporto KH ph per il valore di co2 presente i acqua...se hai 8 e 8 hai un valore di 3 di co2 e dovresti portare il ph almeno a 7 per avere la giusta dose di co2 per l'acquario....adesso lo svuoto e ci metto un iguana....
|
allora primo: stai calma :-)
secondo: tutto giusto, ma stai parlando di valori top per le piante, ma proprio al massimo del massimo, da coltivatore incallito che vuole fare una produzione esagerata :-) aph 8 le piante crescono, magari non rapidamente come a 6.5 e co2 a bomba, ma crescono comunque :-) l'allelopatia non ti uccide le piante! intanto è sopravvalutata, secondo con una fertilizzazione costante e con i cambi d'acqua in vasca che si fanno di solito, la storia è mooooooolto ridotta. dell'allelopatia in rete ne parlano tanto, ma veri effetti in vasca non ne ho ancora visti, ho un 60 litri all'esterno con tappeto di vallisneria e echinodorus in mezzo sopra ceratophillum... a piacenza le porto, vedere per credere ;-) |
...è questo e lo stato della ludwigia...rimasti due steli seminudi con foglie che vanno verso l alto poco vigorose...
http://i931.photobucket.com/albums/a...psac3e140a.jpg ------------------------------------------------------------------------ Sono una giovane 32enne in crisi acquariofila che vede le sue bambine star male e l istinto materno la porta a andare in crisi :):) Domattina mi arriva il protocollo dennerle e le palline fertilizzanti da mettere sotto le piante,,,, Tengo nel cassetto o potrebbe aiutare le mie bimbe???? Al di la di tutto ciò che mi dirai....anche se tengo tutto...le due echinodorus da 50 cm non potrei sopportarle...comunque a me piacerebbe avere un acquario al top eheheheh |
al top è un conto, e lo avrai :-)
ma a me quella sembra alternanthera però, non ludwiga quelle echinodorus però sembrano tricolor... non arrivano a 50 cm, al massimo a 25 cm.. ;-) sono le bleheri, le ozelot e le diablo che crescono così :-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:26. |