![]() |
no! avresti lasciato la sabbia e il substrato nei sacchetti e poi arrivato a casa, messo la vasca in piano avresti riempito... perchè complicarsi la vita con la sabbia in negozio? e una sciacquata alla sabbia non la dai?
|
La sciacquata penso la diano..
Comunque pare strano loso, ma l'offerta era valida solo così anche se sembra stupida... Alla fine tutto il resto lo faccio a casa mia (piantumazione e sistemazione delle varie cose) |
boh facci sapere...
|
Mah...perché ste cose?
Io avrei evitato...poi anche nel trasporto il fondo fertile e il ghiaino si mischiano...boh Mi sa che sono fin troppo furbi in quel negozio... Se vuoi un consiglio fattela dare vuota e fai le cose con calma, compresa la prova di tenuta senza fondo Ma poi scusa...anche una sciacquata alla vasca prima...figurati se loro si mettono a sciacquare tutto... Poi il ghiaino possibilmente è meglio bollirlo per essere sicuri Meglio spendere qualcosina in più ma fare le cose per bene ;-) Al limite substrato e ghiaino li puoi prendere on-line per risparmiare... |
Su internet non avrei risparmiato nulla, ho cercato in giro..
Per l'allestimento loro impiegano mezz'ora se fai fretta, ma dato che ho detto che volevo le cose fatte con calma (e anche perché dovevo andare a lezione di arti marziali) loro oggi aprivano e l'addetto avrebbe allestito con calma durante la mattinata per poi consegnarmelo alle 16, quindi facendo con calma credo sciacquino e puliscano per bene. Vi farò sapere questo pomeriggio, se qualcosa non va ovviamente glielo dico, ci mancherebbe! Beh, se avessi acquistato in un altro posto avrei speso tra acquario, fondo e sabbia 170 euro... |
boh non capisco sinceramente, ma staremo a vedere... cioè perchè non darti la roba e basta :-)
|
Boh, forse lo fanno per la gente che non capisce un tubo di acquari e quindi sistemano loro, per aiuto, non saprei..
Quello che me lo allestisce comunque aveva un negozio d'acquari nella parte bassa della mia città e ho avuto un "piacevole" scambio di idee sui betta su Facebook xD Inoltre, questo non c'entra nulla ovviamente, vorrei capire perché un mini-cubetto della Askoll, che se arriva a 10 litri è pure assai, riempito con sabbia (quella da 15 euro 2 chili, ma lì ce ne andrà uno al massimo due chili), pietra e un accenno di pratino venga venduto a 160 euro o giù di lì.. cioè, chi è quell'idiota che si compra una cosa del genere?! Oppure un Fluval, sui 60 litri credo, decorato con ghiaia ambrata, radice e Microsorum e con dentro, ahimé, 3 scalari e qualche colisa, a 180 euro.. boh mi sembrano esagerazioni, soprattutto quel coso da 10 litri massimo (netti saranno 5 ma ho i miei dubbi)! |
PinoBurz sono specchietti per le allodole, esteticamente sono belli, ma in pratica sono delle costose trappole, chiunque ne sa qualcosa di acquari se ne guarda bene dal perdere questi acquari.
Anche la serie pure non è che se ne parla tanto bene, in compenso i filtri esterni sono una bomba. |
Ho letto in giro che l'illuminazione degli askoll è pessima e l'ho notato.. non è il massimo, i lati sono molto poco illuminati!
|
L'acquario è a casa mia ma c'è un problema...
Il Mobile è ovviamente da montare. Le istruzioni mostrano il disegno di questo già montato con delle lettere per riferirsi ai vari pezzi. Inoltre, porcata del secolo, i piedini li devo montare io ma... anche i buchi devo farli io, e c'è scritto anche la che distanza! Secondo me è una cosa stupida. Perché non li facevano loro?! Ora devo aspettare qualcuno che me lo monti altrimenti non posso far nulla. Bah... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:05. |