![]() |
Quote:
|
L'acqua di osmosi la produco io con un impianto a tre stadi..tds a 0
Nitrati a 0 sia nell osmosi che nell'acqua pronta con il sale. La cosa che noto è che anche lo schiumatoio fa fatica a schiumare...anche se tarato bene... l'impressione è di una vasca ferma... Coralli: Euphyllie ok..anche se non esagerate Sps...spolipano poco..colori strani molto sofferenti Molli: discosomi con crescita esagerata....colori perfetti... Palitoa: bruttissima...completamente chiusa e bianca ...non può essere che data la sofferenza rilasci qualcosa in vasca?? Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2 |
Potresti provare con una rigenerazione dell' acqua.....
Es... se cambi, di solito, 10 litri d'acqua..... .....prepara 50 litri a giusta salinità. Cambia 10 litri a giorni alterni. Quindi consumi i 50 litri in 10 giorni ! Ii, quando lo faccio, riscontro un notevole giovamento. Ps. Ma quante rocce hai in vasca e, scusa se l'hai già detto, che skimmer hai ? Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk |
Ormai la vasca gira da un anno e mezzo ( di fatto era avviata da circa 4 anni ma un anno e mezzo fa ho traslocato)...le rocce se non ricordo male siamo sui 15 kg...
Lo skimmer è un H&S 90... Se riesco in serata vi posto un video della vasca e dello skimmer... Ha sempre girato bene con nitrati e fosfati a 0... Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2 |
Non è che hai accumuli di sedimenti, dietro le rocce ?
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk |
Procederò con i cambi a giorni alterni....e con l'occasione pulisco bene dietro le rocce....anche se c'è pochissimo sedimento...
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2 |
solar panneli
Quote:
Quello è grande . Ma se si vuole parlare di percentuali, debbono anche indicare la potenza in modo facciamo pesce per il nostro cibo dal sistema pannelli solari . E il suo meglio allora altro modo. Cosa ne pensi ? |
Sono ormai passate più di 6 settimane da quando ho inserito zeolite (ora sono a 100gr) scuotendo due volte al dí e dosando attualmente 1ml di ultra life. Finalmente i Nitrati iniziano a scendere...ora siamo a 10 circa, PO4 e Si sempre a zero...e i coralli stanno migliorando...tranne la palitoa ma meglio cosi...ho anche inserito una talea di clavularia...ed è subito ben aperta ed in salute.
Ora si pone un altro problema...si stanno formando alghe e ciano....che devo fare?? http://img.tapatalk.com/d/13/12/06/ery8aqan.jpghttp://img.tapatalk.com/d/13/12/06/ta5y2ydy.jpg Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2 |
In due punti distinti dell'aquario si stanno formando molte alghe...che fare?? Riduco il fotoperiodo o rischio che si fermi nuovamente il processo di nitrificazione??
Nitrati sempre a 10http://img.tapatalk.com/d/13/12/09/2y7upaha.jpghttp://img.tapatalk.com/d/13/12/09/edezubu8.jpg Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2 |
smagrimento
Ciao Vale, scusa ma ti racconto la mia esperienza.
Ho un acquario da 30 litri lordo (UN CUBO WAVE) e mi sono autocostruito una lampada con 7 led cree xte 6500Kelvin e 7 royal blu cree. Ho dimmerato il tutto e ho impostato l'amperaggio massimo dei due trasformatori a 1 Amper anziche a 1,5A ( questi led producono 5 w ciascuno se fatti lavorare al massimo e cioè a 1,5 amper). Inoltre ho regolato i 2 dimmer in modo da farli lavorare a meno del 50% della potenza massima impostata (e cioè 1 Amper)....... fatto sta che sti benedetti led lavorano pochissimo ma nel mio acquario, con solo molli, da quando li ho messi (circa 3 mesi) è cambiato tutto. Non crescono più le alghe verdi sul vetro, i coralli molli spolipano meno, i discosomi sono spiaccicati sulle rocce e non si vede più il gambo, gli zoanthus credo che stiano leggermente regredendo......segni forse che la luce è intensa ma che manca qualcosa....... io penso che a parte il sistema smagrito, manca qualche lunghezza d'onda per cui mi sto attrezzando per completare lo spettro con 5 led tutti diversi (violet, iper violet, turquoise e deep red) Nel frattempo fornisco delle vitamine per bambini..... ho staccato il piccolo filtro meccanico a zainetto..... potrei comprare l'H&O della Sicce.... BO!!! che mi consigli? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:03. |