AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=106)
-   -   zen-dsb-led 100 L (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=405115)

pietro romano 27-11-2012 11:46

Quote:

Originariamente inviata da valentina84 (Messaggio 1061955922)
a Pietro per compleanno tocca regalargli un piumone piu' lungo perche' essendo alto poi dorme col culo scoperto :-))
in goliardia eh

A te invece è' sufficiente la casa dei puffi per coprirti tutta....con altrettanta goliardia...:-D

valentina84 27-11-2012 11:49

Quote:

Originariamente inviata da pietro romano (Messaggio 1061956254)
Quote:

a Pietro per compleanno tocca regalargli un piumone piu' lungo perche' essendo alto poi dorme col culo scoperto :-))
in goliardia eh

A te invece è' sufficiente la casa dei puffi per coprirti tutta....con altrettanta goliardia...:-D

aaaaaaa allora l'hai capita ahahaha
nella botte piccola c'e' il vino buono pero' ricordalo :-D:-D

Bach 27-11-2012 11:58

anche dalle mie parti, quando una persona è irritabile o nervosa, gli si chiede se ha dormito col culo scoperto #rotfl#
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da zucchen (Messaggio 1061956214)
io evito di mettere pesci picchiatori... metti no squaletto almeno non li fa soffrire :-D
bach ,capita a chi tiene sempre i nutrienti a zero spaccato,per questo non siamo in tanti.
la durata del fotoperiodo è di 12 ore luce piena,la distanza della plafoniera regola i nutrienti , la pigmentazione e la densità di zooxantelle ... mi sembra elementare altro che pasteur :-D

Che risposta è? :-D Mi dici che la vasca si ritrova con i nutrienti a zero come conseguenza del fatto che i nutrienti sono a zero? Chiamasi tautologia.... davvero non ho parole per esprimere la mia insoddisfazione acquariologica #rotfl#

Dai che puoi fare di meglio... Devo capireeeee :-)

zucchen 27-11-2012 12:09

Quote:

Originariamente inviata da ZON (Messaggio 1061956251)
ma i t5 li tieni alla crucca sui 25 30 o piu bassA??

io non ho mai superato i 15 cm...dall'acqua

dipende.. quando sono scuri anche a 10 cm,una volta colorati varia dai 20 ai 30 cm..
questa a led sta a 40 cm ora
------------------------------------------------------------------------
bach ,a me sembra che mi stai prendendo per il culo :-D
ricordi i miei coralli quando li hai visti ? quanti ne hai visti colorati in quel modo ?
ecco.. capita quando tieni sempre i coralli in quel modo ... non so come spiegarti #13
spiega meglio tu cosa vuoi sapere .

Bach 27-11-2012 12:19

Ma cheeee, non sono io che ti prendo per il culo, sei tu che per tirarti fuori i segreti ci vuole il tirabusson (cavatappi) :-D

----------------

Sulla luce. Dunque, più luce porta ovviamente il corallo a difendersi con più cromatoproteine che danno il colore e al tempo stesso ad avere meno zooxantelle dato che poche lavoreranno ad un ritmo maggiore assicurando cmq il necessario nutrimento al corallo. Il tutto se i nutrienti inorganici sono davvero prossimi allo zero. Questa è la base e siamo tutti d'accordo, credo.

Più luce però dovrebbe produrre anche maggiore organico. Tutti gli organismi fotosintetici costruiranno infatti più carbonio organico, alimentando maggiormente la catena alimentare a monte...

pietro romano 27-11-2012 12:33

Quote:

Originariamente inviata da valentina84 (Messaggio 1061956265)
Quote:

Originariamente inviata da pietro romano (Messaggio 1061956254)
Quote:

in goliardia eh

aaaaaaa allora l'hai capita ahahaha
nella botte piccola c'e' il vino buono pero' ricordalo :-D:-D

In verità si dice anche donna nana tutta tana ...:-D:-D:-D

Achilles91 27-11-2012 12:37

io ho sempre avuto acanturidi in tutte le vasche e ho capito una cosa l'importante e metterli nel breve tempo possibile non far passare molto tempo dall'inserimento di uno dall'altro cosi non si scannano
se passano i mesi da uno all'altro il primo diventa un guerriero e sfonda tutti

zucchen 27-11-2012 13:39

Quote:

Originariamente inviata da Bach (Messaggio 1061956308)
Ma cheeee, non sono io che ti prendo per il culo, sei tu che per tirarti fuori i segreti ci vuole il tirabusson (cavatappi) :-

Più luce però dovrebbe produrre anche maggiore organico. Tutti gli organismi fotosintetici costruiranno infatti più carbonio organico, alimentando maggiormente la catena alimentare a monte...

macché segreti ,quelli li ha dodarocs,che dice solo in mp :-))

troppa luce ti brucia la vasca,i cianobatteri prendono il sopravvento , questa potrebbe essere una buona motivazione per cui aggiungere pesci può ricreare l equilibrio,i ciano producono carbonio organico partendo dal carbonio inorganico #24 .

Bach 27-11-2012 13:59

intendi i pesci in quanto consumatori di carbonio organico (dato che non ne producono e se tenuti a stecco mangiano alghe e tutto ciò che trovano)?

Ink 27-11-2012 14:08

Quote:

Originariamente inviata da Bach (Messaggio 1061956308)
Dunque, più luce porta ovviamente il corallo a difendersi con più cromatoproteine che danno il colore e al tempo stesso ad avere meno zooxantelle dato che poche lavoreranno ad un ritmo maggiore assicurando cmq il necessario nutrimento al corallo.

è qui che sbagli. Più luce, toglie le zoox prima, e se lo fa troppo in fretta, non esce alcun colore. Deve uscire il colore mentre si riducono lentamente le zoox. Se togli zoox troppo in fretta, mandi il corallo in sofferenza e niente colore.
Devi regolare l'altezza della luce in base a quanto rapidamente perdono marrone. Il colore deve sostituire il marrone.

Chris, corretto?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:32.