![]() |
Quote:
|
Quote:
nella botte piccola c'e' il vino buono pero' ricordalo :-D:-D |
anche dalle mie parti, quando una persona è irritabile o nervosa, gli si chiede se ha dormito col culo scoperto #rotfl#
------------------------------------------------------------------------ Quote:
Dai che puoi fare di meglio... Devo capireeeee :-) |
Quote:
questa a led sta a 40 cm ora ------------------------------------------------------------------------ bach ,a me sembra che mi stai prendendo per il culo :-D ricordi i miei coralli quando li hai visti ? quanti ne hai visti colorati in quel modo ? ecco.. capita quando tieni sempre i coralli in quel modo ... non so come spiegarti #13 spiega meglio tu cosa vuoi sapere . |
Ma cheeee, non sono io che ti prendo per il culo, sei tu che per tirarti fuori i segreti ci vuole il tirabusson (cavatappi) :-D
---------------- Sulla luce. Dunque, più luce porta ovviamente il corallo a difendersi con più cromatoproteine che danno il colore e al tempo stesso ad avere meno zooxantelle dato che poche lavoreranno ad un ritmo maggiore assicurando cmq il necessario nutrimento al corallo. Il tutto se i nutrienti inorganici sono davvero prossimi allo zero. Questa è la base e siamo tutti d'accordo, credo. Più luce però dovrebbe produrre anche maggiore organico. Tutti gli organismi fotosintetici costruiranno infatti più carbonio organico, alimentando maggiormente la catena alimentare a monte... |
Quote:
|
io ho sempre avuto acanturidi in tutte le vasche e ho capito una cosa l'importante e metterli nel breve tempo possibile non far passare molto tempo dall'inserimento di uno dall'altro cosi non si scannano
se passano i mesi da uno all'altro il primo diventa un guerriero e sfonda tutti |
Quote:
troppa luce ti brucia la vasca,i cianobatteri prendono il sopravvento , questa potrebbe essere una buona motivazione per cui aggiungere pesci può ricreare l equilibrio,i ciano producono carbonio organico partendo dal carbonio inorganico #24 . |
intendi i pesci in quanto consumatori di carbonio organico (dato che non ne producono e se tenuti a stecco mangiano alghe e tutto ciò che trovano)?
|
Quote:
Devi regolare l'altezza della luce in base a quanto rapidamente perdono marrone. Il colore deve sostituire il marrone. Chris, corretto? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:32. |