![]() |
Dietro ce una vaschetta che devo cercare di eliminare,ma domani vedo sul da farsi grazie.
Inviato dal mio GT-P5100 con Tapatalk 2 |
allora ho spostato le piantine di cerato a destra, e lasciato tutto sinistra libero, la distanza degli internodi quelli nati da me sono di 0,8cm mentre quelli più grandi che già cerano 5/6 cm,un pò lo maltrattata ma alcune foglie sono diventate trasparenti stiamo parlando di 3 foglie è normale?? visto che le caridinie non sopportano i fertilizzanti a colonna e se mettesi la co2?? grazie mille
|
eh no, la co2 in aggiunta, è utile se fertilizzi bene :-) nella tua vasca non serve :-)
tranquillo internodi corti vuol dire che sta bene a luce |
io ho il protocollo della dennerle ma le dosi sono complicate da calcolare ..... v30 a pompate -.- 2 pompate per 100 litri quante una pompata?? anche se non è il momento,ma devo fare un ordine online e se devo fare qualcosa la prendo li ;D,
beh 21 watt su 23 ,con il riflettore :-) si è guastato il riscaldatore :C,lo metto a 20 gradi e tiene 28 lo metto a 30 e tiene sempre 28 ,lo sto prendendo della tetra |
Come ti diceva Ale se gli internodi sono corti vuol dire che la pianta riceve tanta luce. Quando invece ce n'è poca gli internodi si allungano e la pianta perde la sua bellezza.
Le pompate della dennerle equivalgono a 3 ml. Per adesso niente fertilizzanti. Aspetta che ti mando le piante, le fai ambientare e poi si inizia. A quante ore di fotoperiodo sei adesso? |
5 ore dalla 14 alle 19
grazie ;D ho visto una limophilia viola come si chiama?' |
Ok! Mi sembra che già abbiamo parlato di aumentarlo di mezzora a settimana fino a 8 ore totali!?
La limnophila è l'hippuroides. E' una pianta molto esigente, necessita oltre che di luce anche di una buona fertilizzazione e di abbondante co2. Io per il momento la eviterei.... Non credo che sia il caso di spingere questa vaschetta anche perchè ci andranno delle caridine ed è la tua prima vasca. |
Quote:
|
Salvo e basta ringraziare:-D
Per adesso prova a far crescere queste piante che sono facili ma non per questo meno belle. Poi quando avrai acquisito un pò di esperienza ne prenderai un altro più grande e ci farai tutto quello che vuoi:-)) |
:-D ok Luigi :-)) , poi ci mettiamo d'accordo, ho messo la mezzora in più nel timer ;D
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:00. |