AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Chimica ed integratori marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=59)
-   -   Valori sale ATI Coral Ocean Plus (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=395968)

Maurizio Senia (Mauri) 22-10-2012 08:26

Quote:

Originariamente inviata da lenny1972 (Messaggio 1061886164)
Quote:

Originariamente inviata da Mauri (Messaggio 1061885970)
Se il cambio d'acqua lo fate lentamente non succede nulla.......anzi aiuta a mantenere i valori spingendo meno con Reattore o Balling.;-)

Che intendi per "lentamente"??

immettere lentamente l'acqua nuova in una zona di forte movimento.....

giangi1970 22-10-2012 09:54

Mauri...perdonami..
Che buttandolo piu' lentamente i coralli "sentano" meno lo sbalzo...verissimo..
Ma piano o forte ti sballera' comunque la triade...ammesso che la sballi...perche' ci vuole molto di piu' del classico 10% di cambio per sballarla sensibilmente...

Maurizio Senia (Mauri) 22-10-2012 09:57

Quote:

Originariamente inviata da giangi1970 (Messaggio 1061886525)
Mauri...perdonami..
Che buttandolo piu' lentamente i coralli "sentano" meno lo sbalzo...verissimo..
Ma piano o forte ti sballera' comunque la triade...ammesso che la sballi...perche' ci vuole molto di piu' del classico 10% di cambio per sballarla sensibilmente...

Come hai scritto il 10% del quantitativo totale non riesce a sballare la Triade.......ecco perche aggiungere lentamente evita che gli animali presenti nelle vicinanze della risalita non vengano infastiditi....

Anche perche l'ATI lo uso da tempo e non ho mai notato sofferenze o sbalzi nella Triade.;-)

giangi1970 22-10-2012 10:06

Mauri...il problema sembra ci sia solo nella partita arrivata la prima settimana di ottobre...
Forse e' per quello che non hai notato sbalzi...
E siamo sempre li...bisognerebbe capire quanti secchi sono realmente "sballati"...

Maurizio Senia (Mauri) 22-10-2012 10:12

Quote:

Originariamente inviata da giangi1970 (Messaggio 1061886545)
Mauri...il problema sembra ci sia solo nella partita arrivata la prima settimana di ottobre...
Forse e' per quello che non hai notato sbalzi...
E siamo sempre li...bisognerebbe capire quanti secchi sono realmente "sballati"...

Domani apro il secchio che ho comprato da circa un Mese e faccio dei Test.......chi fa i test dell'acqua appena salata? secondo me nessuno.;-)

giangi1970 22-10-2012 10:35

Oddio...sono veramente in pochi che lo fanno...
Pero' sai ...c'e' anche chi piace sapere come spende i suoi soldi e se il prodotto li merita...
E,nal caso del sale,testarlo e' uno dei pochi metodi...oltre che guardare i corallo come reagiscono...
Se poi hai problemi,come mi sembra di aver letto,allora testi tutto per andare a esclusione...sempre ammesso che sia colpa del sale...sia chiaro...;-)

SimoneL. 22-10-2012 11:49

Io ho ricevuto risposta dal sign. Michele di aquariumline, mi ha detto che hanno già segnalato il problema sia ad ATI che al fornitore italiano....aspettiamo e vediamo come si evolve...

Mauri è verissimo che se mettiamo 25lt d'acqua nuova( con valori non bilanciati) in un sistema come il mio di 400lt l valori potranno cambiare di poco, però se faccio un cambio a settimana dopo 2 mesi non credi che mi possa aver cambiato sensibilmente i valori in acqua? poi come ho già scritto a me da valore piu di 600 di calcio... a sto punto che dovrei fare togliere il reattore? integrare poi però magnesio in polvere e capire come abbassare il KH ?

Comunque credo sarebbe piu corretto ( e questo vale per tutti i produttori) che applichino sulle confezioni i valori del propio sale,( come ad esempio fa red sea) in questo modo se loro mi dicono che il loro sale ha Ca a 550 io lo prendo sapendo cosa compro, se invece mi scrivono che il loro sale da Ca a 450 e poi io me lo ritrovo a 600 allora giustamente mi girerebbero un pò...

Giuseppe C. 22-10-2012 18:07

Quote:

Originariamente inviata da giangi1970 (Messaggio 1061886587)
Oddio...sono veramente in pochi che lo fanno...
Pero' sai ...c'e' anche chi piace sapere come spende i suoi soldi e se il prodotto li merita...
E,nal caso del sale,testarlo e' uno dei pochi metodi...oltre che guardare i corallo come reagiscono...
Se poi hai problemi,come mi sembra di aver letto,allora testi tutto per andare a esclusione...sempre ammesso che sia colpa del sale...sia chiaro...;-)

Molto d'accordo, inoltre è vero che i valori non si sballano con un cambio, ma se continuo a fare cambi con lo stesso sale è inevitabile che primo o poi arrivo a sballare qualcosa.

lenny1972 22-10-2012 21:16

Se uno fa cambi ravvicinati per ridurre i nutrienti, e non ha controllato prima il sale, s'è bello che fregato....

Io stavo facendo cambi ravvicinati (ogni settimana o anche meno) e per fortuna mi sono accorto dei valori sballati..

Considero il sale come qualsiasi altro additivo si usa in acquario...se dobbiamo andare a controllare anche che valori ha allora stiamo freschi...mi aspetto che mi vendano quello che promettono, o sbaglio qualcosa??

liferrari 24-10-2012 19:36

Piu nulla a questo proposito ? #e39

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:14.