![]() |
Quote:
Geronte fosse disponibile x 2info in piú sarebbe l'ideale by....Gino |
Dubito che si metta a svelarci i trucchi..comunque i mean well sono ottimi alimentatori dai..
Nel gruppo qui presente magari prenderei qualche cree White, se non troviamo i red, green, yellow..osram e philips..a qualcun altro interessano..? |
Quote:
Purtroppo il fornitore che abbiamo contattato tratta i CREE , per i red ,green e yellow che lunghezze d'onda cercavi? La CREE ha red, green, orange-red magari troviamo tra questi quelli con la lunghezza d'onda che cerchi. Per i prezzi ho chiesto un preventivo più ampio , intanto ti do i prezzi dei bianchi Cool Wite XT-E R4 e XB-D R4 che stiamo considerando e anche dei Royal Blue XT-E e dei Red XP-E. XT-E White Cool R4 130lm/W a 28°C ivati e montati su star PCB da 20mm =2,18€ a led XB-D White Cool R4 130lm/W a 28°C ivati e montati su star PCB da 20mm=2,06€ a led XT-E Royal Blue 450 455nm 525mW ivati e montati su star PCB da 20mm=2,31€ a led XP-E Red 620 630nm 62lm ivati e montati su star PCB da 20mm=2,54€ a led Questi sono i led delle 2 versioni XR30W • 8x Cree XP-G Cool White LEDs run at 5W each • 8x Cree XP-E Blue LEDs run at 3W each • 10x Cree XP-E Royal Blue LEDs run at 3W each • 4x Cree XP-E Green LEDs run at 3W each • 4x Osram Oslon SSL Hyper Red LEDs run at 3W each XR30W pro White: 8 Cree XT-E Cool White (5w each) Red: 4 Osram Oslon SSL Hyper Red, 660nm (3w each) Yellow: 2 Osram Oslon SSL Yellow, 590nm (3w each) Green: 4 Cree XP-E Green, 520nm (3w each) Blue: 8 Cree XP-E Blue, 468nm (3w each) Royal Blue: 8 Cree XT-E Royal Blue, 442nm (5w each) Indigo: 4 SemiLEDs UV, 415nm (2.5w each) Ultraviolet: 4 SemiLEDs UV, 405nm (2.5w each) Mi sorge un dubbio......quanto consuma sta bestiola? li spreme per bene i led #28fe quella ventola centrale mi da l'idea che non dissipi un gran calore #28d#, ma è mia opinione#24 In ogni caso per gli Hyper red neanche CREE arriva a quelle lunghezze d'onda , Cyano o indigo , UV e Yellow non li fa proprio , puoi però approfittare dei rimanenti Bianchi,Green,Blue e Royal Blu. Facci sapere |
Scusate l' intromissione.....
Non ho letto fin dall' inizio, e quindi il dubbio: perché non si valuta l' R5, anziché' R4 ? By HTC One S (tapatalk 2) |
Quote:
|
Dunque..in realtà la xr30wpro monta bianchi e royal da 5w..
Verdi 520 nm Rossi 660 nm (osram) Gialli 590 nm Bianchi Royal 442 nm Uv 415 nm Tony mi hanno detto che ne hai fatta una simile? È vero? ------------------------------------------------------------------------ Gino, tony, secondo voi se la copio..aggiungendo fino a 240w di led in proporzione uguale alla radion basteranno per il mio cubetto da 75 cm? |
Ci sono pure io quando avete definito definitivamente i prodotti mi aggiungo ... sono almeno per un 50 led circa per la sump. Ovviamente bianchi, RB e Blue. Se ci fossero a UV meglio
|
Marco, diciamo che ho preso un po spunto dalla radion ed un po dalla vertex.
Ho usato bianchi, blu, royal, rossi e verdi. Risultato ottimo, secondo me ! È stato un mix tra le 2 case, anke x l' alimentazione..... Quanti litri è il tuo cubo ? X la superfice, credo ce la faccia, ma l' altezza colonna ? By HTC One S (tapatalk 2) |
Si per 9 lm in più gli r5 non ne valgono molto.la pena, cmq ritornando a prima per 8 cen tprendo Xte
|
allora ragazzi come procede....
volevo porvi ( e ri-porvi delle domande) in 100 litri (acquario acqua dolce) quanti watt di led metto tra bianco caldo e freddo? che led mi consigliate e che resa in lumen hanno (ps. sono da 1 o 3 watt?)? grazie. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:55. |