![]() |
sinceramente le vasche piu belle,ad esempio nando d'amora,aster73 all epoca ,geronte la prima di pietro romano la sabbia l 'avevano tutte.qualcosa mi sfugge.un saluto.
|
allora il refugium è isolato..ma sempre funzionante
ho cambiato 150 lt di acqua, pulito la sump a specchio, idem skimmer e pompe messo 300 gr di carbone korallen in letto fluido...2 lt di zeolite nuova..iniziato ocn batteri e carbonio sifonato fondo tolto la montipora gigante a martellate ( !!!! giuro ) corretto la triade la vasca fa cacare...ma per adesso stiamo a vedere |
Fotooooooooooooo
almeno dela sump...... Mamma mia come sei avaro....:-d:-d |
non ho macchinetta---oggi la regalo alla mia bambina ( 18 anni )e poi la adopero..
|
Furboooooooooo:-D:-D:-D
|
nn le mettera' mai!!! o meglio forse le fara' mettere da un altro!!!!hihihihi
|
oggi ho fatto un pò di test..calcio 410, kh 10, Magnesio 1250..NO3 10 ( !!??!! )..PO4 circa 0.01/0.03 con fotometro ..il test red sea ( illeggibile ) dovrebbe essere tra 0.04 e 0.08...
la vasca ha un aspetto discreto...ho molte bollicine sulle rocce...davvero tante.. nel refugium udite, udite: 0.24 mi sà che era proprio lui....forse !! attualmente dosavo 8 gt di zeobak e 4 ml di zeostart...... che faccio ???? i test per no3 sono red sea e jbl.il primo è illeggibile il secondo è scaduto e l'ho scaraventato...prendo i tropic marin ? idem per i po4...non sò a che santo votarmi..penso di prendere il nuovo elos e usarlo nel fotometro.. |
Quote:
|
bollicine sulle rocce... sono l'ultimo arrivato e il meno esperto, ma quel problema l'ho risolto dando un pò di ossigeno: i batteri hanno reiniziato a fare il loro lavoro sul ciclo dell'azoto e tutti vivono felici e contenti.
sono così eretico? -14- Forse sto sbagliando posto, dovrei trovare la setta segreta degli ossigenatori... :-) |
Quote:
I tropic vanno bene qualita/prezzo.... Vuoi sapere che devi fare.....mettite le mani in tasca e continua cosi....non devi fare niente!! 5 giorni fa dicevi che la vasca era uno schifo e non sapevi che fartene....oggi è gia migliorata....ma che vai di corsa??? E lasciala sta...... Sent from my iPhone using Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:03. |