AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   per i moderatori (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=389112)

valentina84 06-09-2012 13:13

Paolo purtroppo questa volta non posso fare altro che quotarti
un animale sano e' colorato. basta guardare le barriere :-D

ahahahah in effetti dovremmo farci dare una percentuale sui biglietti venduti

omeroped 06-09-2012 13:19

Per quanto ne so io marrone non è necessariamente sinonimo di sofferenza come colore non necessariamente significa salute.

Poi sul fatto che i colori appaghino di piú l'occhio se ne puó parlare...

valentina84 06-09-2012 13:42

in natura ci sono anche coralli marroni, perche' sono predisposti geneticamente a quella pigmentazione, pero' se un corallo che e' nato per essere blu o rosa o verde e' marrone vuol dire che tanto bene non sta

billykid591 06-09-2012 14:14

Quote:

Originariamente inviata da CILIARIS (Messaggio 1061806820)
sti cazzi!!!! a valentinaaa per na litigata ci sono stati 3800 visite dobbiamo farlo più spesso :-D:-D:-D:-D immagina a cesena ci sarà il pienone:-D:-D:-D
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da billykid591 (Messaggio 1061806233)
Mi pare che tutta questa storia sui "colori" sia un pò esagerata....come sei il fine ultimo e supremo di un ACQUARIOFILO (scusate il maiuscolo ma è per evidenziare il termine)...fosse solo quello di avere la vasca più "colorata" dell'universo con le sfumature più disparate...e non quello a mio avviso più importante di avere un angolo di natura (pur piccolo e approssimato che sia)....in cui far star bene gli animali che ci vivono (tutti gli animali)

non sono d"accordo#07#07#07 se un animale è colorato significa che stà bene e in salute, se è smarronato[passami il termine] significa che è in sofferenza e stà solo sopravvivendo quindi senza offesa preferirei cambiare hobby invece di far soffrire degli animali per il solo gusto di dire io allevo coralli.tutto imho naturalmente#36##36##36#

Non ho detto che i colori non servono ho detto che non deve essere una fissazione fine a se stessa.....è diverso.......

GPe 06-09-2012 14:36

Quote:

Originariamente inviata da omeroped (Messaggio 1061806858)
Per quanto ne so io marrone non è necessariamente sinonimo di sofferenza come colore non necessariamente significa salute.

Poi sul fatto che i colori appaghino di piú l'occhio se ne puó parlare...

Esatto, marrone non è sinonimo di sofferenza!!
C'è un bell'articolo su coralli a riguardo!!

rip 06-09-2012 15:20

Questo è sacrosanto e condivisibile, altre fissazioni ed eccessi francamente no. Credo che il vero traguardo, per tutti, sia garantire le migliori condizioni possibili in rapporto agli animali che si intende allevare, siano "difficili" o "facili".

Quote:

Originariamente inviata da valentina84 (Messaggio 1061806903)
in natura ci sono anche coralli marroni, perche' sono predisposti geneticamente a quella pigmentazione, pero' se un corallo che e' nato per essere blu o rosa o verde e' marrone vuol dire che tanto bene non sta

camiletti 06-09-2012 16:34

Anche su il mio acquario han fatto un articolo sui colori! Marrono non è male! Basta pensare che ci sono più zooxantelle, più zooxantelle=più cibo, questo più o meno è quello che dice...

zucchen 06-09-2012 16:37

bhè.. alle zooxantelle c è un limite,se sono troppe il corallo soffre sul serio

rip 06-09-2012 16:43

Non è esattamente così. Se un corallo in natura, cioè nelle sue condizioni originarie e ideali, è rosa, o verde, in vasca non deve diventare marrone. Se lo diventa, significa che le condizioni non sono adatte a lui, anche se magari vanno benissimo per altri coralli. Diverso è il discorso per i coralli che hanno il marrone come propria colorazione naturale.

Quote:

Originariamente inviata da camiletti (Messaggio 1061807251)
Anche su il mio acquario han fatto un articolo sui colori! Marrono non è male! Basta pensare che ci sono più zooxantelle, più zooxantelle=più cibo, questo più o meno è quello che dice...

Acquariusfantasy 06-09-2012 16:45

Ritorniamo in tema...
Ragazzi avete fatto la pace?
Ciao

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:10.