![]() |
La dipendenza è soprattutto psicologica..se
Fosse un problema di chimica..basterebbero i cerotti, i chewing-gum alla nicotina.. La prima volta che smisi andavo in giro barcollando, sudavo es ero nervosissimo...crisi da dipendenza.. Le altre volte dall'oggi al domani..(vuoi per la allergia, vuoi per soldi, vuoi che non ne avevo voglia in un determinato periodo...)..il più è uscire dalla Dipendenza Psicologica..e sapere che non deve vincere lei... |
all'inizio è prevalentemente chimica e quella te la puoi levare i più brutti sono i primi 15gg (almeno lo sono stati per me quando avevo smesso) poi diventa psicologica .... alla fine io fumo perchè mi piace e basta naturalmente sono consapevole che fa male (rispetto chi non fuma .... so che da fastidio.. adesso fumo solo in balcone e garage quando sono a casa) ma se smetto arrivo tranquillamente a 150kg :-D:-D
adesso mi vado a fumare un bel mood's -e28-e28 |
[QUOTE=nemo.farfalla;1061809013]Considerato che la sostanza che provoca dipendenza agisce sul cervello, credo che oltre alla maggior o minor forza di volontà ci sia anche un discorso di come il cervello risponde alla dipendenza, chissà, forse in come il messaggio-dipendenza viene registrato..
QUOTE] totalmete vero c'è chi ce l'ha e chi non ce l'ha (l'attitudine alla dipendenza):-):-) |
Ho letto il libro in circa 2 settimane perchè ero indeciso se smettere o meno di fumare...
Poi alla fine ho scelto un giorno e mi sono fumato l'ultima sigaretta. La prima settimana da ex-fumatore e andata e ogni giorno che passa sembra di non essere mai stato un fumatore, anche se in certi momenti la tentazione ce ancora ma devo resistere... Grazie a questo topic che mi ha fatto venire in mente che il libro l'avevo comprato 3 anni fa... Anzi ho fatto smettere di fumare pure il mio vicino di casa... #rotfl# |
complimenti Miguelito ;-)!
|
io nn fumo xo stamattina ho portato mio padre a fare una visita xchè gli è andata via la voce!!!....diagnosi!!!! tumore alle cirde vocali dovuto al fumo!(detto dal chirurgo!),in settimana lo operano!! direi tutto risolvibile xo cavolo farsi del male cosi!!!!!!
|
ragazzi scusate se riapro questo post....
io sono nuovo della terapia...stop al fumo.. ho fumato per 24 anni, di tutto e di piu.. ora sono alle prime 24 ore senza fumo... lo so che è un misero traguardo ,ma per uno che ha sempre fumato per 24 anni senza mai un giorno di tregua, e anche 2 pacchetti di philiph morris marroni al giorno....forse un piccolo plauso me lo merito...magari domani vi aggiorno :D e mi auguro di annunciarvi le mie prossime 24 ore senza nicotina... e accidenti a me che ho messo in bocca la prima... ;-) |
bravo!! gia il volerlo fare è un grosso senso di resposcabilita e coraggio!! ricorda che parte tutto dalla testa!!!!
|
Bravo,un cammino e' fatto di tanti passi!!
Anch'io ho smesso di fumare un paio di anni fa e si inizia proprio così...smettendo!!! |
scusatemi se mi intrometto....
fumatore da quasi 3 decenni.... ho provato piu volte a smettere senza riuscire...... .... anche se so che qualcuno avrà da obiettare, io e mia moglie (quasi tre pacchetti al giorno in due) dai primi di dicembre non tocchiamo piu sigarette ma solamente quella elettronica con un basso dosaggio di nicotina..... non è come smettere ma aspirare vapore con un po di nicotina non me lo possono paragonare a tabacco, monossido di carbonio, catrame e circa 400 sostanze dannose che si trovano o vengono inserite nei vari tabacchi..... per chi è veramente in difficoltà (sia di salute che di portafogli ) la consiglio con tutto il cuore...... soldi per sigarette in due..................250 euro circa al mese soldi per liquidi dopo averle acuqistate( 50 euro)..........35 euro circa al mese buona serata a tutti#70 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:54. |