![]() |
Ho valutato e contattato ma non è sicuro di vendere....
Sono indeciso tra questi 2: Bubble Magus 180 CS LGM 450 LGS Ora vedo credo che come partenza vada bene..... |
Io voto per lgm450.
Sia perchè sto usando un lg e mi trovo bene, sia perchè gli skimmer con pompa di carico mi sembrano più semplici da usare (non sono sensibili ai livelli in sump, non danno di matto quando salta la corrente e poi ripartono) e da tarare. Questa però magari è una mia fissa. |
No infatti credo proprio che comprero' lg nuovo visto che ho ricevuto anche uno sconticino!!!
Comunque non c' e' fretta mi sto' facendo tutta la tecnica cosi' quando arriva la vasca sono gia' pronto per tutto solo che sto spendendo un botto di eurini e cerco di dilazionare le spese!! Le cose le faccio bene o non le faccio altrimenti poi mi conosco e mi pento alla fine spendo il doppio!! |
Quote:
l'acquariofilia richiede pazienza... e poi è piacevole costruire lentamente |
Quote:
|
Quote:
Quanti soldi buttati!!!! |
Quanto dovrebbe essere grande una vasca per il rabbocco?Perche' sto progettando l' impianto elettrico e ho un po d' ingombro......comunque l' impianto sara' cosi' strutturato:
1 salvavita da 10 am 1plc zelio a 8 uscite 12 prese bipasso 8 normali e 4 shuko.... Che ne dite puo' andare???? Il mobile sara' raffreddato da 1/2 ventoline!! Appena completo l' impianto posto le foto!!!#70 |
L'impianto elettrico mi sembra ben studiato, il numero di prese è buono, eventualmente tieniti spazio per qualche aggiunta (metti in conto 2/3 prese per pompe di movimento, 2 per skimmer, 1 per pompa risalita, 2/3 per illuminazione con accensioni differenziate, 1 per riscaldatore, 1 per eventuale reattore di calcio o altro, 1 per le ventoline di raffreddamento vasca o per refrigeratore, un paio di scorta che servono sempre).
Per darti un esempio di vasca di rabbocco, la mia è da 35 litri. Con una vasca da 240 litri (più o meno tra vasca e sump) in estate devo riempirla circa una volta a settimana. In periodi meno critici (cioè quando tolgo le ventole da sopra la vasca, che tengono bene la temperatura ma fanno aumentare di parecchio l'evaporazione) mi durerà un paio di settimane. La vasca di rabbocco la puoi fare stretta alla base e sfruttare maggiormente l'altezza del mobile, in modo da avere una superficie di ingombro più piccola. La mia vasca di rabbocco è tipo 20x35x50(h), più o meno. |
Grazie stasera inizio a costruirli dunque la mia vasca di rabbocco e' 17-17h45!Credo che sia sufficiente si comunque di spazio ne ho ancora per le prese!!!
|
Quote:
Un pochino più grande non guasta mai, ma forse è quella già inclusa nel cubo slim... Vabbè, alla peggio dovrai riempirla un po' più spesso. Ciao! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:19. |