AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   Help me acquamar cubo slim 160???????? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=382233)

MatteoBr 23-08-2012 10:58

Ho valutato e contattato ma non è sicuro di vendere....
Sono indeciso tra questi 2:
Bubble Magus 180 CS
LGM 450 LGS
Ora vedo credo che come partenza vada bene.....

51m0ne 24-08-2012 18:44

Io voto per lgm450.
Sia perchè sto usando un lg e mi trovo bene, sia perchè gli skimmer con pompa di carico mi sembrano più semplici da usare (non sono sensibili ai livelli in sump, non danno di matto quando salta la corrente e poi ripartono) e da tarare. Questa però magari è una mia fissa.

MatteoBr 25-08-2012 03:02

No infatti credo proprio che comprero' lg nuovo visto che ho ricevuto anche uno sconticino!!!
Comunque non c' e' fretta mi sto' facendo tutta la tecnica cosi' quando arriva la vasca sono gia' pronto per tutto solo che sto spendendo un botto di eurini e cerco di dilazionare le spese!!
Le cose le faccio bene o non le faccio altrimenti poi mi conosco e mi pento alla fine spendo il doppio!!

mauro56 25-08-2012 09:24

Quote:

Originariamente inviata da matteo1932 (Messaggio 1061786609)
No infatti credo proprio che comprero' lg nuovo visto che ho ricevuto anche uno sconticino!!!
Comunque non c' e' fretta mi sto' facendo tutta la tecnica cosi' quando arriva la vasca sono gia' pronto per tutto solo che sto spendendo un botto di eurini e cerco di dilazionare le spese!!
Le cose le faccio bene o non le faccio altrimenti poi mi conosco e mi pento alla fine spendo il doppio!!

Lg! ottima scelta!!!#70

l'acquariofilia richiede pazienza... e poi è piacevole costruire lentamente

GPe 25-08-2012 10:11

Quote:

Bravo, non fare l'errore che ho fatto io all'inizio....per avere subito l'attrezzatura che mi serviva, mi sono trovato ad acquistare roba non particolarmente performante che poi ho dovuto sostituire!!

51m0ne 26-08-2012 14:31

Quote:

Originariamente inviata da GPe (Messaggio 1061786763)
Quote:

Bravo, non fare l'errore che ho fatto io all'inizio....per avere subito l'attrezzatura che mi serviva, mi sono trovato ad acquistare roba non particolarmente performante che poi ho dovuto sostituire!!

Eeehh, siamo in tanti ad aver fatto questo errore.
Quanti soldi buttati!!!!

MatteoBr 27-08-2012 23:12

Quanto dovrebbe essere grande una vasca per il rabbocco?Perche' sto progettando l' impianto elettrico e ho un po d' ingombro......comunque l' impianto sara' cosi' strutturato:
1 salvavita da 10 am
1plc zelio a 8 uscite
12 prese bipasso 8 normali e 4 shuko....
Che ne dite puo' andare????
Il mobile sara' raffreddato da 1/2 ventoline!!
Appena completo l' impianto posto le foto!!!#70

51m0ne 28-08-2012 12:36

L'impianto elettrico mi sembra ben studiato, il numero di prese è buono, eventualmente tieniti spazio per qualche aggiunta (metti in conto 2/3 prese per pompe di movimento, 2 per skimmer, 1 per pompa risalita, 2/3 per illuminazione con accensioni differenziate, 1 per riscaldatore, 1 per eventuale reattore di calcio o altro, 1 per le ventoline di raffreddamento vasca o per refrigeratore, un paio di scorta che servono sempre).
Per darti un esempio di vasca di rabbocco, la mia è da 35 litri. Con una vasca da 240 litri (più o meno tra vasca e sump) in estate devo riempirla circa una volta a settimana. In periodi meno critici (cioè quando tolgo le ventole da sopra la vasca, che tengono bene la temperatura ma fanno aumentare di parecchio l'evaporazione) mi durerà un paio di settimane. La vasca di rabbocco la puoi fare stretta alla base e sfruttare maggiormente l'altezza del mobile, in modo da avere una superficie di ingombro più piccola. La mia vasca di rabbocco è tipo 20x35x50(h), più o meno.

MatteoBr 28-08-2012 16:24

Grazie stasera inizio a costruirli dunque la mia vasca di rabbocco e' 17-17h45!Credo che sia sufficiente si comunque di spazio ne ho ancora per le prese!!!

51m0ne 28-08-2012 18:16

Quote:

Originariamente inviata da matteo1932 (Messaggio 1061791506)
Grazie stasera inizio a costruirli dunque la mia vasca di rabbocco e' 17-17h45!Credo che sia sufficiente si comunque di spazio ne ho ancora per le prese!!!

La vasca di rabbocco l'hai già presa?
Un pochino più grande non guasta mai, ma forse è quella già inclusa nel cubo slim... Vabbè, alla peggio dovrai riempirla un po' più spesso.
Ciao!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:19.