AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=105)
-   -   ecco i miei mostri...... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=38097)

Karlito75 28-08-2006 18:59

Che tristezza! Mi spiace molto..
Ma sarebbe possibile vedere la vasca dove finirà Osama?

Ottonetti Cristian 28-08-2006 19:35

non lo so....devo chiedere al proprietario -28d# -28d#

Karlito75 29-08-2006 10:36

Ho sempre sognato di allevare Oscar, certo che sono davvero gatte da pelare #23
Chissà se mai avrò spazio e soldi per allestire un maxi vascone.
Mi spiace davvero per i tuoi pesci erano così belli e deve essere dura vederli morire così.
Chissà cos'è successo! Mi sembra strano (ma non lo escludo) che la causa unica del disastro sia stata l'introduzione di Osama..

Ma conosci altri appassionati che riescono a riprodurli?

Ma la tua vasca proprio la smonti?

o vuoi prenderti una pausa di riflessione con l'acqua dolce?
o la ricicli per un nuovo marino?

Ciao Carlo

Tropius 29-08-2006 11:23

Che peccato..... ne parlavi con tanto affetto che anche a me (che di pesci grossi non me ne va a genio uno) incominciavano a piacere :-(

Ottonetti Cristian 30-08-2006 23:52

Quote:

Originariamente inviata da Karlito75
Ho sempre sognato di allevare Oscar, certo che sono davvero gatte da pelare #23
Chissà se mai avrò spazio e soldi per allestire un maxi vascone.
Mi spiace davvero per i tuoi pesci erano così belli e deve essere dura vederli morire così.
Chissà cos'è successo! Mi sembra strano (ma non lo escludo) che la causa unica del disastro sia stata l'introduzione di Osama..

Ma conosci altri appassionati che riescono a riprodurli?

Ma la tua vasca proprio la smonti?

o vuoi prenderti una pausa di riflessione con l'acqua dolce?
o la ricicli per un nuovo marino?

Ciao Carlo

Beh se ti interessa ti vendo il vascone da 500 l :-D :-D :-D :-D :-D

comunque la causa non è stata solo osama, troppo tempo è passato dalla sua entrata al disastro......lo dubito fortemente.
deve essere stato un qualcosa di strano che li ha spinti ad una lotta frenetica per il territorio ma non osama, non so, sembra che mi contraddico è vero, ma se fosse stato lui perchè è rimasto quasi un anno senza problemi???

Non ci capisco nulla nemmeno io che li ho visti crescere #07 #07 #07 #07 #07 #07

Si conosco un amico che li riproduce (i miei arrivavano da li) è lo stesso che accudirà osama ma è un po fuori zona e non lo vedo spesso.....per quanto riguarda la vasca sarà smontata appena riesco a togliere osama, non è una pausa ma è uno stop all' acqua dolce.....dopo tanti ripensamenti ho deciso di fare una vasca alla quale dedicare tutto il mio tempo, ho deciso di farla marina per la mia passione per gli sps.
Voglio avere il tempo di curarla alla grande e sperimentare tutto quello che non posso fare adesso in 50 lt di sps...

Riciclare il mio 500 lt in marino mi costerebbe veramente una fucilata e quindi ho deciso per un 200 lt piu sump dove mettero tutto nuovo, mi dovrebbero bastare o quasi i soldi ricavati dalla vendita di tutta l' attuale attrezzatura....

Karlito75 31-08-2006 10:39

Quote:

Originariamente inviata da Ottonetti Cristian

Beh se ti interessa ti vendo il vascone da 500 l :-D :-D :-D :-D :-D

Guarda se potessi te la comprerei, ma non ho nè spazio nè soldi a disposizione! #07
Sei stato molto gentile a rispondere alle mie curiosità.
Chissà cosa diavolo è successo! Ma in una vasca così grande è possibile porre dei rifugi? In effetti il fatto che sia passato più di un anno dall'introduzione di Osama rende la cosa più complicata..
Io lo conosco per i racconti mitici e tragici che mi ha fatto Gianluigi (che ormai considero un amico acquariofilo dopi i ripetuti scambi).

Bè ti auguro un in bocca al lupo per la tua nuova avventura, di marino ci capisco ancora meno che di Astronotus! Ma sono sicuro che data la tua passione riceverai sicuramente soddisfazioni.. #36#

asterix 31-08-2006 17:51

attenzione però che Osi è entrato che era la metà degli altri e poi come dicevi è cresciuto in fretta arrivando ad essere delle stesse dimensioni degli altri.

vuole anche dire he prima magari accettava di essere l'ultimo arrivato e quello più in basso di grado ma poi si è trovato ad avere le forze e le dimensioni per voler prendere il potere.

Mi stupisce però che non si sia fermato una volta tolto i mezzo l'altro maschio.

Ozelot 31-08-2006 17:53

Ok, ragazzi.......quota messaggi raggiunta...... :-))

Se volete aprite la seconda parte..... ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:55.