AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=106)
-   -   Jackdaniel's Reef II iniziano i lavori (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=380218)

vikyqua 21-01-2013 18:40

OK, allora, se spolveratina, perche' non usare un paio di centimetri di corallina grossa? Argonite e carbonato, non vanno daccordo con le spolveratine, ti ritroveresti con un bel po' di buche.

jackdaniel 22-01-2013 14:55

Quote:

Originariamente inviata da vikyqua (Messaggio 1062052578)
OK, allora, se spolveratina, perche' non usare un paio di centimetri di corallina grossa? Argonite e carbonato, non vanno daccordo con le spolveratine, ti ritroveresti con un bel po' di buche.

Corallina grossa ?!? #24 no credo sia un ottima idea, diventerebbe ricettacolo di schifezze...imho:-)

La mia indecisione è tra la classica sugar tipo la caribsea o l'aragonite korallen zutch

giangi1970 22-01-2013 15:14

Jack..
Io son sempre piu' convinto che la Kz siano un'ottimo compromesso tra granulometria e possibili svolazzamenti...
La carib e' decisamente piu' bella esteticamente....ma e' un attimo ritrovarlsela in giro per la vasca....

vikyqua 22-01-2013 17:00

Quote:

Originariamente inviata da jackdaniel (Messaggio 1062054176)
Quote:

Corallina grossa ?!? #24 no credo sia un ottima idea, diventerebbe ricettacolo di schifezze...imho:-)

La mia indecisione è tra la classica sugar tipo la caribsea o l'aragonite korallen zutch

al limite puoi spalmare un velo di silicone sul fondo e spolveri di carbonato. dopo 24H aggingi quel centimetro di fondo. In questo modo, anche se la sabbia si sposta, non vedrai il vetro di fondo.

valentina84 22-01-2013 18:53

Quote:

Originariamente inviata da giangi1970 (Messaggio 1062054239)
Jack..
Io son sempre piu' convinto che la Kz siano un'ottimo compromesso tra granulometria e possibili svolazzamenti...
La carib e' decisamente piu' bella esteticamente....ma e' un attimo ritrovarlsela in giro per la vasca....

concordo... anche io presto rimuovero' la sugar (ho meta' vasca con sabbia, l'altra meta' a vetro) per mettere la kz

jackdaniel 26-01-2013 09:00

Quote:

Originariamente inviata da vikyqua (Messaggio 1062054490)
Quote:

Originariamente inviata da jackdaniel (Messaggio 1062054176)
Quote:

al limite puoi spalmare un velo di silicone sul fondo e spolveri di carbonato. dopo 24H aggingi quel centimetro di fondo. In questo modo, anche se la sabbia si sposta, non vedrai il vetro di fondo.

La vasca è già avviata quindi è da escludere, grazie comunque del consiglio:-)

Ho già utilizzato in passato questo stesso metodo per lo sfondo di questo acquario dolce
Clicca per vedere il video su YouTube Video
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Jack..

Quote:

Originariamente inviata da valentina84 (Messaggio 1062054755)
Quote:

Jack..

concordo... anche io presto rimuovero' la sugar (ho meta' vasca con sabbia, l'altra meta' a vetro) per mettere la kz

Che ne dite di questa ?
http://www.aquariumcoralreef.com/scheda.asp?id=2099
dovrebbe essere il giusto compromesso tra la sugar e la korallen, che sinceramente mi sembra davvero troppo grossa e tutto fuorchè sabbia #24
Un caro amico, mi ha anche detto che col tempo tende a riempirsi di corallina....

begonia2001 26-01-2013 10:15

Daniele perché non usi questa? Io lo farò per la prossima vasca. Mi sembra molto buona ed ha un peso specifico maggiore dell'olite, in più è bianchissima. L'unica accortenza è che devi lavarla tanto! ;-)

Acquarium Island 26-01-2013 10:26

Metti l'Ati che è ottima. Ha un peso specifico maggiore, granulometria giusta e non svolazza

jackdaniel 26-01-2013 11:43

Quote:

Originariamente inviata da begonia2001 (Messaggio 1062061725)
Daniele perché non usi questa? Io lo farò per la prossima vasca. Mi sembra molto buona ed ha un peso specifico maggiore dell'olite, in più è bianchissima. L'unica accortenza è che devi lavarla tanto! ;-)

Questa quale ? #24

Quote:

Originariamente inviata da Acquarium Island (Messaggio 1062061737)
Metti l'Ati che è ottima. Ha un peso specifico maggiore, granulometria giusta e non svolazza

Grazie Giovanni, prenderò in considerazione anche l'ati, puoi dirmi che granulometria ha ? :-)

marco capanna 26-01-2013 16:10

se vuoi mettere solo 2 cm di sabbia, mettila solo quando l'aquario è avviato bene #28

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:50.