![]() |
La flourite rilascia carbonati quindi ti alza il kh nei primi mesi, e qualcuno dice anche dopo un anno. Comunque fai un altro cambio fra 3 giorni sempre sola osmosi puoi farlo anche di 100 litri. fai i test dopo un ora e vedi come sono i valori. Ovviamente queste operazioni di regolare i valori andavano fatte prima dell'inserimento dei pesci ma ormai......
|
alza pure il GH... meno rispetto il KH ma alza pure la durezza totale...
|
Si infatti io il gh riesco a tenerlo a bada intorno a 7/8 ma il kh in una settimana aumenta di un punto. Speriamo che si arresti un po. Adesso sono a kh 3 e ph 6,5 infatti adesso riesco a far scendere piu velocemente il ph ed ho notato che la notte adesso il ph controller non entra in funzione o comunque molto meno di prima.
|
io ormai sono stabile a GH4 e KH3 al massimo mi si alza di 0,5°d in una settimana... quasi trascurabile :-)
|
Hai un gh bassino. Io penso di non scendere sotto i 6 per il gh.
|
lo tengo apposta così per stare sotto i 250uS/cm per favorire la schiusa delle uova degli scalari :-)
|
Ahhh! Capisco. ;-)
|
non hanno problemi non ne hanno anche se le durezze sono così basse :-)
|
Io penso di scendere ancora un po con il gh. Oggi ho avuto qualche scambio di opinioni da vivo qui a Roma con qualche moderatore e utente del forum e modificherò qualcosina nella gestione.
|
Fatto altro cambio con 60 litri di osmosi e 20 di rete i test sono i seguenti:
GH:6,5 PH:7.6 KH:10 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:40. |