![]() |
Ragazzi se ho ben capito se nel
mio nano volessi allevare sps devo inserire uni skimmer? Vi ricordo il mio litraggio di 20L... Inviato da luxxio con il suo iphone4 |
Salve ragazzi un info x natale mia sorella sentendomi parlare dello schiumatoio me ne ha regalato uno x la precisione uno resun sk300. Se volessi metterlo nel mio nano da 20litri, devo comunque lasciare il filtro a zainetto o lo schiumatoio mi funziona anche da filtro?
|
il filtro a zainetto lo devi usare per resine, ora che ci hai dentro...perchè nel marino non si usa il filtro biologico, ma appunto lo schiumatoio che ti tira le schifezze dalla vasca... ( possono funzionare entrambi non ti preoccupare)
|
Nel filtro a zainetto solo lana che risciacquo ogni 3giorni con acqua di RO
Inviato da mio iPhone usando Tapatalk |
Quote:
|
Ragazzi mi hanno regalato uno schiumatoio x natale, un resun sk300, ma come funziona? Le istruzioni sono in tedesco! Oggi l'ho acceso, la colonna si riempie e passa dove, c'è il bicchierino!? Questo bicchierino si riempe di acqua piena di bolle, come acqua che ribolle ma non esce dal foro in alto rimane la' sta funzionando o sto sbagliando qualcosa? Qualcuno ha le istruzioni in italiano da passarmi o qualche dritta? Insomma da temi una mano hola
|
non conosco lo skimmer ma su google qualcosa si dovrebbe trovare...la schiuma dovrebbe salire lentamente sul collo e per regolarsi ci vuole un po' di tempo ( un paio di giorni) lascia che che la schiuma sia almeno ad un terzo del collo e lascia fare a lui...
|
Allora ragazzi aiutatemi!!!! Non so più che fare, ieri acquisto primo corallo stavolta in negozio non me lo faccio spedire dopo l'ultima esperienza...ieri sera lo lascio in acquario, luci spente e via, stamattina all'accensione delle luci trovo questa sorpresa
http://img.tapatalk.com/d/13/01/11/gybegu4e.jpg Preso dal panico faccio i test per capire cosa può essere successo e leggo : Ph8,5 Kh10 Nh4/nh3 0 No2 0 No3 0 Po4 0 Ca460 Mg 1800!! Causa di questa lenta morte? Ragazzi aiutatemi lo voglio salvare... |
Non si vede bene ma le punte sono bianche aiutatemi
|
Ma in negozio era già cosi tirato?
Si vede che lo scheletro delle punte è scoperto qua e la. Non sta certo bene e la possibilità che nonc e la faccia è alta. Cmq i valori della triade sono altissimi. Ma integri con buffero A+B? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:07. |