![]() |
Partito ora col balling.
Collegate 2 pompe aqua1 all'UPS. Dosaggi 15ml di carbonati ogni 2 ore 2 lo stesso dicasi del calcio (quindi per ora doso 180 ml di carbonati e Calcio al giorno)...................vediamo come va |
Fatti tutti i calcoli giusti?
|
Periocillin,
per quanto riguarda la preparazione della soluzione si. Adesso devo trovare il consumo della vasca |
Quote:
Io ho poco spazio nel mobile sotto la vasca e così sto usando le bottiglie del latte da 1 lt #e39 Ho calcolato il consumo della mia vasca ed ho diluito i prodotti in modo da dover dosare 100ml al giorno. Così tutti i fine settimana debbo rifare il pieno, avendo ancora qualche giorno di riserva :-D |
Quote:
|
Quote:
|
Gc71,
ho sciolto in 10l d'acqua 840 gr di bicarbonato di sodio, e altri 715 gr di Calcio Cloruro su altri 10 l d'acqua. Per ora non doso magnesio visto che in vasca sono a 1350 se noto che cala l'integrerò sciolto assieme al cloruro di calcio. Oggi ho misurato i valori di Kh e Ca e sono come ieri quindi vuol dire che ci siamo col le dosi. Solo che ora devo portare il Calcio da 370 a 400 in quanto ieri ho trovato in vasca il calcio a 370. Per aumentarlo doserò del calcio manualmente |
Su 24 ore le misurazioni non sono attendibili aspetta almeno tre giorni
|
Quote:
Ciao |
secondo la mia esperienza il magnesio usatelo diviso dal calcio, di solito il consumo dei due non è mai identico quindi rischi di mettere il calcio giusto e piu o meno magnesio o viceversa.
io ad esempio ho molto consumo di calcio e praticamente nullo o quasi di magnesio, se li dosassi insieme avrei calcio perfetto e magnesio altissimo |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:59. |