AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   allestimento acquario da 30 litri (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=371866)

enry94 31-05-2012 21:16

Ho letto il topic con soddisfazione la tua determinazione è un ottimo esempio per i neofiti .
Anche se sei partita in modo sbagliato ( non per colpa tua ) ti sei ripresa subito .
Parlando dell'acquario io inizierei a piantare con delle anubias legate alle rocce laviche e vedremo l'effetto come sarà .
Inoltre aggiungere nella parte posteriore dell'egeria densa che non richiede molte necessità e ha una velocità elevata di crescita .
Fammi sapere che ne pensi di questa idea ;)
E in bocca a lupo per questo progetto :D

'giovanna' 31-05-2012 21:32

ciao enry..grazie...per le piante sono proprio quelle che cerco io solo che nn erano disponibili..quindi per il momento ho preso la cladophora..;-)
------------------------------------------------------------------------
ciao Tod...
ho messo questi batteri nn per inserire pepito prima ..ma ho pensato visto che me li hanno regalati male nn fanno quindi ho messo la fialetta in acqua..ma se fossero di acqua marina visto che nn sono certa succede nulla? dovrò cambiare l'acqua e ripartire dall'inizio?
per il biocondizionatore il ragazzo mi ha detto di mettere ora le gocce e poi ogni volta solo nell'acqua da cambio...così ho fatto...160 gocce nn sono troppe vero? mi stanno venendo tanti dubbi per la paura di fare qualcosa di sbagliato

enry94 31-05-2012 22:59

in realtà il biocondizionatore lo si mette un giorno prima nell'acqua e si fa decantare per 24 h prima del cambio lo si dovrebbe fare anche la prima volta così , però non penso che ci saranno problemi .
Per quanto riguarda le piante te le puoi far sempre inviare da qualche utente sono molto diffuse come piante e il costo è anche minino parliamo di 0.10 cent a stelo di egeria quindi veramente poco :D

berto1886 31-05-2012 23:01

se la si lascia decantare il biocondizionatore non serve... lo si usa apposta per far prima

enry94 31-05-2012 23:09

Ah ok ;)

'giovanna' 01-06-2012 13:52

nuovi sviluppi..anche se un pò lenti :-))
http://s10.postimage.org/ghfbkozlh/2...1_10_32_08.jpg
sulla sinistra vorrei mettere ceratophyllum demersum destra elodea densa
avanti anubias nana ...centrale avevo pensato microsorum pteropus
su qualche pietra vorrei mettere vesicularia dubyana o cladophora nn so bho..
che ne pensate?...
lampade 2 da 13 w sistemate centralmente senza impianto di CO2

Ale87tv 01-06-2012 13:59

direi bene, metterei una cladophora aperta sulle pietre, resta più bassa :-)

'giovanna' 01-06-2012 14:10

ciao Ale...penso proprio che farò così...
ma una curiosità per ora le luce le devo tenere accese o spente? se accese per quanto tempo? quando inserirò le piante per quanto le devo tenere accese?
grazie in anticipo ;-)

tod 01-06-2012 14:26

di solito si inizia con 4-5 ore al giorno aumentando man mano fino a 8...
------------------------------------------------------------------------
P.S. I batteri se si adattano bene altrimenti non succede nulla...per il biocondizionatore va bene come ti ha detto il tuo ragazzo ma in base alle dosi indicate sulla confezione :-)

'giovanna' 01-06-2012 14:41

ciao tod ..grazie per avermi risposto sui batteri ora sto più tranquilla...
per le dosi del biocondionatore ho fatto quello che mi ha detto il ragazzo del negozio 20 gocce ogni 5 litri...
certo che senza voi sarei persa...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:18.