AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   SOS .... Aiuto sul mio primo acquario marino tropicale (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=369418)

Supermax 28-05-2012 23:26

Se invece guardate le ultime due foto dell'acquario sulla sinistra vi sono 2 palline verdi vive che non so cosa siano !?!?! Ho cercato un pò ma continuo a non trovarle ... e come sopra non so cosa fare ..... sono sempre state li..... visibili anche vicino la coda del pesce (ultima foto) ....

Supermax 28-05-2012 23:42

ho inserito una discussione nell'apposita area per queste due palline ....

Vediamo cosa mi diranno ....

gerry 29-05-2012 01:20

le due palline mi sembrano alghe valonia, togliele senza romperle altrimenti si riproducono (sono infestanti)
anche l'aiptasia siringala (con aceto o kw o liquido apposito) altrimenti si riproduce ed è infestante; non romperla o togliarla

ciao GErry

Supermax 29-05-2012 08:05

Fatemi un pò capire e perdonate l'ignoranza in materia .... devo fare una banalissima siringa di aceto e infilzarla ..... l'operazione può essere effettauta in vasca o mi conviene asportare le rocce??? Per quanto riguarda le valonie devo effettuare la loro asportazione fuori dalla vasca???? o esiste un metodo naturale per la loro eliminazione??

Vi ringrazio sempre per la vostar disponibilità e pazienza !!!

Supermax 29-05-2012 22:29

Operazione siringa appena terminata ... sto studiando come aspirare le valonie !!!!!!..... ne ho anche trovata una terza piccolissima più in basso, inutile aspettare ...... studio come fare e Via questa sera stessa!!!!

gerry 29-05-2012 22:37

per aspirare le valonei usa il tubo del cambio d'acqua, mentre togli l'acqua la tocchi ( piano) e lei si stacca e puoi aspirarla

ciao GErry

Supermax 29-05-2012 23:49

Ho usato un metodo + complicato .... ma sono riuscito lo stesso.... speriamo di non aver fatto guai..... ho utilizzato il tubo dell'areatore con collegato una siringa .... e voilà ......per quella microscopica invece... direttamente la siringa senza ago.......... domai guarderò meglio se ve ne sono altre ... ma temo il peggio .... fortuna non ho molta .....

P.S.: il rumore del deltec è insopportabile la notte ... sono obbligato ad una scelta:
A)Spegnerlo per tenere buona la famiglia (moglie soprattutto) ....
b)Cambiare casa con l'acquario e senza la famiglia .......

Per il momento lo spengo la notte (dalle 22.00 alle 5.30) sabato o domenica teflon e vai ......

Avete qualche altra soluzione?????

Supermax 30-05-2012 22:22

L'operazione "Siringa" ha avuto successo solo su 1 di3. Domani sera miglioro la mira......
Siete sicuri che nono posso sparargli o usare dinamite o altro ancora ... :-))

Supermax 31-05-2012 23:23

Deltec ancora troppo rumoroso .... spero di migliorare la situazione con il teflon tra sabato e domenica ..... secondo voi lo spegnimento notturno potra provocare danni all'acquario .???
grazie...

GPe 31-05-2012 23:49

Io non lo spegnerei la notte....lo skimmer deve lavorare sempre!!#36#

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:31.