![]() |
Quote:
Quote:
ma ora io mi chiedo.... te illumini un 60 litri con 280w (forse anche un pochino di più se conti il consumo dell'alimentatore ecc) io con 280w ci illumino 400 litri e tra poco(visto che cambio) 700 litri.... facendo queste proporzioni,ovvio che sono troppo drastiche e lontane,direi Led tutta la vita... visti i risultati e paragonandoli ai consumi.... sei d'accordo con me? cmq credo sia molto Ot... |
Come non quotarti Matteo ..vogliamo poi ricordare acqua1 che con 150w spaccava il c... A tutti.. Ci va pazienza, costanza e tanta buona volontà nel provare e fare test, non si può paragonare solo per luce..o si fa una comparativa seria con asche partite insieme..stessa identica gestione e diversa luce...allora si..se no restano parole parole parole..mi sembra chiaro ch le vasche di pass e fede non siano da buttare quindi direi ch i led funzionano eccome..
|
certo che mi ricordo caro... sono vecchio... ma spero ancora qualche anno prima di rimbambire....:-D :-D :-D
certo e concordo pienamente in quello che mi dici, pero a conti fatti c'è una essenziale differenza, il metodo di gestione. io aprirei un bel post in modo da parlarne approfonditamente che ne dici?? le dimensioni erano identiche, solo lo skimmer era diverso, il mio il 90 e il tuo se ricordo bene il 110 di h&s e chiaramente l'illuminazione. |
ho spostato la discussione di qua....
http://www.acquariofilia.biz/showthr...post1061600375 approfondiamo un po??? |
io ho dei buoni colori con la cree della eshine 60w ...gestione moooolto free ho un dsb e non uso skimmer.....però non mi riesce fare le foto per farvi vedere........:-))
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:55. |