![]() |
Quote:
ho 6 watt di led bianchi e 3 watt di royal blue, a 10 cm di altezza dalla stylophora e in 5 litri netti... intendi dire che è troppa luce o troppo poca #24? io più che altro mi chiedo se non sia stato troppo affrettato a mettere un sps dopo un mese scarso di allestimento, ma alla fine i valori sono buoni, è tutta roba proveniente da una vasca già avviata... insomma ci starò attento :-) |
Tu sei abbastanza esperto da "leggere" il corallo come reagisce, se anche fosse presto te ne accorgeresti al volo insomma...
10w sono pochi direi.... che sia in 5 l o in 50l non cambia nulla.... anche perchè la stilophora non è di quei coralli meno esigenti tipo montipora per intenderci..... Comunque complimenti davvero, a me piace molto.... |
Quote:
esatto bravo!! infatti sto 'leggedo' la reazione di tutti i coralli... e stanno bene :-) la gorgonia spolipa da paura, gli zoa sono ben estroflessi, la caulastrea ha reagito benissimo e stanotte spolipava da matti... la stylophora anche ha tutti i polipetti ben estroflessi e per ora sta bene :-) se c'è poca luce lo capirò con il tempo... io intanto ci provo ho scelto quella stylophora per diversi motivi: - cresce pochissimo - ha i coralliti sottili - ha un bellissimo colore - non va facilmente in RTN come le seriatopore speriamo bene, occorre anche un po' di fortuna oltre che manico hehe P.S.: le montipore proprio non mi piacciono, poi sono troppo grossolane per un 5 litri XD |
La scelta degli abitanti mi sembra fatta con logica, assolutamente....
L'"occhiometro" è sempre il meglior test! :-D :-D |
già, hai perfettamente ragione :-D!!
altro che test hehehehe |
Quote:
|
complimenti Erisen#70
|
Bravo nicola...dimostrazione che non è necessario avere 300 litri a disposizione per creare qualcosa di carino...anche se secondo me con 300 litri te la spasseresti di brutto=)
|
Quote:
|
anche io credo che in una vasca piccola si riescano ad apprezzare di più coralli ma di sicuro meno i pesci :)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:04. |