![]() |
Quote:
|
Ecco la tabella:
http://s8.postimage.org/l0ds6prv5/prev.jpg Il tubo fa una curva ma deve arrivare si e no 120cm.... |
purtroppo sul forum tanti dicono tante cose e molti sbagliano... tu hai trovato uno che ti ha consigliato di cambiare la 14 che porta 2050 litri con la 10 che porta 720 litri (dati riferiti a 180 cm vedi sito ruwal) senza tenere conto che tu hai un 400 litri lordi ed esiste un rapporto consigliato fra volume vasca e volume della risallita (o discesca) che è almeno 1:5 (per favore correggetemi se sbaglio) che la precedente soddisfaceva adeguatamente.
Rimane da capire perche'comunque la tua attuale porta cosi' tanto di meno del previsto, non è che hai sbagliato i conti?:-)) ------------------------------------------------------------------------ abbiamo scritto insieme... comunque dovrenbbe portare di piu', no? |
Quote:
|
magari è solo un errore di calcolo...
|
Per riempire un secchio da 10 litri ci ho messo 2 minuti e 5 secondi....
|
Ragazzi questa proprio non la capisco:
Nitriti 0,047 Nitrati 0,968 Fosfati 0 Sbaglio o i valori sono quasi perfetti? Abra, ma allora la pompa di risalita non sarebbe da sostituire!! |
Nessuno mi può aiutare?
|
Dico il mio parere da ignorante.......le rocce come sono?
Belle vive?Popolate? Dal mio melafonino con tapatalk!! |
Quote:
Io prima farei una prova , metti un tubo volante che butti acqua in vasca e vedi se è la pompa o le strozzature del tubo , inutile cambiare se non sappiamo dove sta l'inghippo. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:37. |