AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   il super picci ha scritto un libro..e io non lo sapevo!!!! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=358476)

Nicodemus 19-03-2012 20:25

Maurizio! Per "colpa" del tuo bellissimo libro ho speso 200 euro per un microscopio ;) complimenti vivissimi! spero di incontrare anche te e Emanuele Tosi ad aquabeach, magari un giorno le copie autografate dei vostri bellissimi libri varranno una fortuna!

Agro 19-03-2012 22:59

Ordinato!
Maurizio mi sa tanto che il prossimo sarà il tuo, cosi magari rispolvero il microscopio di quando ero piccolo :-D

Linneo 20-03-2012 11:22

Quote:

Originariamente inviata da Nicodemus (Messaggio 1061544160)
Maurizio! Per "colpa" del tuo bellissimo libro ho speso 200 euro per un microscopio ;) complimenti vivissimi! spero di incontrare anche te e Emanuele Tosi ad aquabeach, magari un giorno le copie autografate dei vostri bellissimi libri varranno una fortuna!

La cosa mi fa ancora più piacere. In effetti scopo del libro è anche quello d'instillare nel lettore la mia stessa curiosità verso quel mondo invisibile che ci circonda e di cui spesso si ignora non solo l'esistenza ma anche la fondamentale importanza.

All'Aquabeach conterei di esserci e se vuoi un autografo sarò ben felice di fartelo.

Maurizio Gazzaniga
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da Agro (Messaggio 1061544651)
Maurizio mi sa tanto che il prossimo sarà il tuo, cosi magari rispolvero il microscopio di quando ero piccolo :-D

Ottimo. Considera comunque che nel libro si parla anche d'importanti aspetti ecologici di un acquario, aspetti che credo sia importante comprendere se si vogliono realizzare delle vasche che possano regalarci grosse soddisfazioni per molto tempo.

Maurizio Gazzaniga

Miranda 21-03-2012 14:40

Alla fine, l'ho ordinato anch'io ... dopodichè scriverò la recensione :-)), solo che mi sono fatta prendere la mano e ho preso 2 libri invece di uno ;-)

Corydoras 98 21-03-2012 15:16

Quote:

Originariamente inviata da Miranda (Messaggio 1061547924)
Alla fine, l'ho ordinato anch'io ... dopodichè scriverò la recensione :-)), solo che mi sono fatta prendere la mano e ho preso 2 libri invece di uno ;-)

#rotfl# :-))

Agro 21-03-2012 20:11

Anche io ne ho ordinati due, in realtà sono tre perché uno e della mia ragazza.

jezzy 21-03-2012 21:24

arrivato questa mattina!!!

appena preso ho letto la quarta di copertina tralasciando la settima riga #18#18#18. comprate gente comprate, non tanto per il picci o per voi, ma soprattutto per i vostri affezionatissimi.

mi sarebbe sembrato un po' troppo pretenziosa la quarta come l'ho letta alla prima, ma riconosco che come mi aspettavo il libro è completo e impostato benissimo, ho letto attentamente solo quaranta pagine durante la pausa pranzo, dove si consiglia la lettura a chi è già un po' navigato, ma a mio parere va benissimo anche per neofiti per quanto chiaro.
interessantissimo, sicuramente risparmierà ai veterani di questo forum molte delle mie banali domande.

#25 #25 #25 #25 #25 #25 #25

Paolo Piccinelli 21-03-2012 22:08

Sono felice che ti sia piaciuto ;-)

Comunque non fare il modesto... Il libro lo apprezzi perchè qualcosa di acquari la sai, non sei l'italiano medio che vuole la boccia con i pesci rossi ;-)

jezzy 21-03-2012 22:23

sono cresciuto nei campi e nei boschi, tra torrentelli canali e pozze, ho sempre portato a casa animaletti di ogni genere e qualche anno fa' mi sono arrangiato con i 5 vetri.... tralascio una parte. da qualche mese mi sono messo in testa di fare le cose al top, ma approdando su questo forum mi sono accorto che ci capisco proprio poco; mi è servito da stimolo e mi ha messo in mente un nuovo mondo.

quando sei il peggiore puoi solo migliorare la tua posizione, quindi paolo, tu hai molte più probabilità di me di peggiorare #rotfl# #rotfl# #rotfl# #rotfl# #rotfl#.

grazie per il lavoro fatto, sia sul web che sulla carta.

007 22-03-2012 09:26

Libro letto. L' ho trovato davvero ben fatto, espone temi molto importanti in maniera comprensibile un pò a tutti e anche il linguaggio usato mi è piaciuto molto.Ottimo libro#70, complimenti Paolo#25

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:01.