![]() |
Un pizzico di mangime ogni settimana o meno e parte.
Se in più piantumi hai abbastanza roba in decomposizione per far partire qualsiasi filtro. xD |
un pizzico (pochissimo) di mangime ogni 15gg ;-)
|
Acquario partito da 2 settimane, sempre nitriti e nitrati a 0, niente picco...
peste delle cryptorcorine iniziale, ma sembrano adattarsi, speriamo non muoiano quelle colpite, probabilmente ho l'acqua troppo calda 28 gradi di media. nymphea lotus 2 Limnofila sessiflora 2 Nomaphila Crypto varie in arrivo barclaia da valutare altre piante in corso d'opera. Non ho ancora inserito foto perchè non ho ancora internet a casa, devo fare tutto a casa dei miei. Prime alghe verdi filamentose, troppa luce? 8ore |
8 ore di botto per una vasca apppena avviate sono un pò troppe si... dovevi partire con 5 - 6 ore e via via aumentare di 30 minuti a settimana fino ad arrivare a 8 ore :-)
|
ho fatto 6 ore per i primi giorni, poi ho incrementato a 8 ore.
La peste delle Crypto si è manifestata subito però, dal secondo giorno, quando ho messo il primer batterico Ho abbassato a 7ore al momento. Domani nuovo test dei nitrati/nitriti... lo faccio ogni 3 giorni, per il momento nuove foglioline sulle crypto :) meno male che non sono morte... |
ALghe bianche in acquario, ho ridotto la luce, ma le alghe si formano abbastanza.
E' normale? I nitriti e nitrati sempre a 0... ma non dovevano fare il picco? ormai sono quasi 3 settimana dall'avvio. |
Inserite Rasbore, già fatto le uova dopo 3 giorni di permanenza in acquario, fatto nursery in una vaschetta di 20 litri nell'acquario, anche perchè ho inserito gyrinocheilus nell'acquario che mi divorano tuttew le altre uova fatte, non credo che ci siano avanotti nell'acquario, spero che le uova, le poche fatte, si chiudano...
nell'acquario se vedo avanotti sopravviveranno? e come le posso alimentare? |
Ecco le foto del mio acquario, finalmente ho un computer e internet in casa :)
http://s12.postimage.org/64qeopqpl/IMG_0476.jpg http://s15.postimage.org/pv0jf3413/IMG_0481.jpg http://s9.postimage.org/t8rxigqq3/IMG_0482.jpg ci sono delle alghe verdi spesse che non vengono mangiate dai pesci da fondo e che si staccano a fatica dalle foglie... cosa possono essere? tolte le prime lumachine dal legno, quelle che vedo le olgo, sperando che ce ne siano poche e che si possano togliere tutte... al momento 20 rasbore, 9 danio rerio, 7 gyrinocheilus. Consigli su come migliorare l'acquario? al momento pH 6,80 (spento) - 7 (acceso) Kh 2-3 Gh 9-10 nitriti/nitrati 0 ammoniaca 0 |
le alghe troppo dure non vengono mangiate dai pesci :-) in una vasca giovane è normale che ci siano delle alghe finchè non trovi l'equilibrio le vedrai li :-) non è nulla di preoccupante
|
ce ne sono un sacco di alghe e aumentano anche se ho ridotto la luce a 6 ore/die, ma come faccio a farle ancare via dalle foglie a parte eliminar le stesse?
si possono raschiare con qualcosa? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:36. |