![]() |
Caro Tropius,
capisco che sia un discorso relativamente serio ma il fatto che ti abbia risposto scherzosamente è dovuto dal fatto che se ti avessi risposto in un'altro modo..... ! Io ho mangiato il tonno e lo mangerò fino alla mia morte è buonissimo ho mangiato anche il pesce spada ed è ottimo, il gatto e il cane non mi fanno per niente voglia e posso dirvi mangiateveli voi! io mangio il coniglio e il maiale! Io mangio sano faccio esami sportivi e sono perfetto, non mi ammalo quasi mai (forse una due volte all'anno), nel modo in cui mi alleno tu che mangi vegetali non puoi allenarti. I pesci centrano e come... spiegami il perchè un animale onnivoro mangia un'altro animale e tu onnivoro mangi i vegetali?! inoltre se tu dai del cibo vivo o comunque liofilizzato o surgelato ai pesci non ti senti in colpa per aver dato un cibo così poco "vegetariano"? alla fine avere un'animale onnivoro in casa per un vegetariano è un controsenso! |
Quote:
|
Anche mia nonna fa le scale fuma e ha 80 anni... per sport intendo sport, allenamento costante impegno ecc.. non una corsetta al parco ogni tanto!
|
Si si mi piace un sacco... anche l'allevamento di astici ed aragoste potrebbe essere una cosa interessante, anche per gli ospiti, ma preferisco un acquario tradizionale #rotfl#
|
Quote:
Avevo un compagno di squadra vegetariano quando giocavo e ti assicuro che era in forma. Ben + di me, sicuramente. (serie C, ma quest'anno è in B la squadra, non so se lui gioca ancora, io ho fatto solo mezza stagione nel 2008 e giocavo solo nelle amichevoli) |
Quote:
esattamente come te... sono pure fiorentino... non sai quante bistecche mi sono mangiato. Per cui so bene cosa ho "perso", ma tu non puoi capire cosa guadagneresti, finchè non ne fai esperienza... Per me fu l'amore che nutro per gli animali tutti a farmi approfondire l'argomento, venendo a conoscenza di cose che i media si guardano bene dal divulgare... Lo sport... è una vecchia falsità... non ci credere. |
ripeto che sono relativamente onnivoro ma:
il ciclista USA David Zebriskie è vegano a causa di intolleranze alimentari, soddisfa il fabbisogno giornaliero di 8000 calorie con verdure, farinacei e "bevande energetiche". l'atleta 400 ostacoli USA Edwin Moses (vegetariano) ha vinto 2 ori olimpici, 2 mondiali ed è rimasto imbattuto per 122 gare consecutive. Carl Lewis... è vegetariano dal 1990, da lì 3 ori olimpici e 2 mondiali. |
Quote:
Quote:
Io penso di no, idea mia, quindi i delfini li fai fuori indirettamente, e il tuo ragionamento quindi sarebbe ipocrita #24 Quote:
Io in tre anni di semi/vegetarianismo, mi sono ammalato tre giorni all'anno di raffreddore. Per la... affermazione, che hai scritto dopo, altri hanno già riportato di atleti campioni che hanno eliminato la carne, ringrazio Mel e jezzy per le informazioni Tieni conto che sei giovane, dai 20 ai 30 anni ci viene fornita la massima energia dal nostro corpo. Io penso con lungimiranza. Quote:
Il discorso dell'alimentazione dei pesci, non mi sento in colpa quando somministro loro ogni tanto dell'artemia o dei chironomus. Li ho voluti io, devono alimentarsi adeguatamente come potrebbero alimentarsi in natura, e di organismi che non inquinano certo come una mucca. Ieri mi sono guardato un bellissimo documentario molto esplicativo, e si è calcolato che se la popolazione americana smettesse, per un giorno alla settimana, di mangiare carne, sarebbe come eliminare dal territorio mezzo milione di macchine. Piuttosto interessante. Purtroppo restano persone attaccate alle loro pigrizie, anche solo mentali, e sento molte persone a cui, palesemente, "non gliene può fregare una mazza". E questo mi fa male. |
Io questa della mucca non la condivido tanto #24... le mucche sono sempre esistite e non hanno iniziato a produrre metano da quando le alleviamo noi, ora mi chiedo... gli gnu in Africa emettono anche metano????? no perchè se così fosse il mondo sarebbe dovuto finire da un bel pezzo -28d#
|
-35 io mangio sgombro quando capita perchè è pesce azzurro... per il resto non so cucinare mica tanto bene perciò non lo mangio -42 eppoi ne spreco tantissimo perchè non sono brava nemmeno a pulirlo
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:13. |