![]() |
Sicuramente mi è capitato un caso sfortunato...
comumque, i miei due ex Wundermanni mangiavano regolarmente granulato e spirulina durante i pasti dei pagliacci e in più trovavano detriti in vasca, quindi... mangiavano, a meno di non avere il verme solitario. Io ho letto su qualche discussione che gli LPS li pizzicano eccome. Ovviamente se presi un pò più dalla fame, o solo per spizzicare.. cmq li pizzicano. Sai com'è!?! Dò un pizzico all'acanthastrea, poi ne dò un altro, pizzica pizzica la rendo moribonda cosi ho la scusa per mangiarla... A parte gli scherzi, ho visto uno dei due arrampicarsi sulla caulastrea che aveva appena mangiato un artemia. Forse sentiva ancora il profumo. Beh con quelle pinzette gli ha trapanato letteralmente la bocca, squartandola per rubargli l'artemia. Il calice di Caula è riuscito a sopravvivere, ma ci ha messo un mese a ricostruirsi. Cmq... direi fine OT... ;-) Io data la mia esperienza sconsiglio i Wunder a meno di non avere la necessità per le Aitapsie |
Si ma tu prima hai sconsigliato i gamberi in generale e non è corretto tutto qui.
Fine off topic Sent from my iPhone using Tapatalk |
Grazie ragazzi. Comunque non ho ancora deciso se aggiungere un lysmata o meno (mi piacerebbe vedere qualcosa di colorato muoversi visto che non ho intenzione di mettere pesci).
|
Le alghe filamentose che sono ancora presenti sulle rocce posso estirparle manualmente? E poi una domanda che mi turba molto: devo alimentare gli animali che ho inserito o ancora no? E se sì con cosa?
Grazie ancora... |
Nessuno?
|
per le alghe fagli fare il lavoro sporco ha i nostri cari detritivori (paguri,granchi,turbo ecc) per l'alimentazione dei coralli ... che animali hai? e che acqua?
|
Ho solamente due talee di zoa e una catalaphyllia (puoi vedere le foto nelle pagine precedenti). L'acqua è piuttosto magra con NO3 e PO4 nulli, triade correttamente bilanciata
|
Se vuoi toglierla a mano qualche filamentosa... aiuti la squadra di pulizie.
Per l'alimentazione direi che per ora non ti serve. Hai pochi animali che oltrtutto mangiano con la luce. Compra altri anmali invece di comprare il da mangiare ;-) |
Quote:
|
Beh se non sta bene e deve riprendersi e hai visto che gradiscce il granulato... allora alimentala miratamente, almeno finchè non sta meglio :-)
Io le mie Acanthastree ogni tanto gli do qualcosa... qualche granello o qualche artemia |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:26. |