AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=106)
-   -   forse trovato il problema pag 18 (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=343843)

qbacce 19-01-2012 22:35

Anche quella di ink faceva cosi... Ora invece nutre poco, non mi ricordo pero com'e abbia risolto;-)

valentina84 19-01-2012 22:48

si e' vero, ricordo pure io una cosa del genere, ink cos'hai modificato?

Ink 19-01-2012 22:50

prima ho ridotto la luce da 10 a 8h senza dare più nulla da mangiare, se non il secco ai pesci e ho abbassato la triade controllando il kh tutti i giorni per tenerlo massimamente stabile. I PO4 sono saliti fino a 0,05. Poi ho gradualmente aumentato la luce di 15 min al giorno fino ad arrivare a 12h ed i PO4 sono scesi fino a zero, sempre dando solo da mangiare ai pesci, poco. Sempre massima stabilità della triade. Cambi regolari e stop, aggiunta di nulla di nulla. Carbone fisso in sump e skimmer a manetta.
Ma non è detto che sia quello che deve fare Vale...

acqua1 20-01-2012 14:49

usi il carbone??

Ink 20-01-2012 15:40

acqua1, io? io sì comunque 400ml del KZ fisso in sump, cambiando ogni 4 settimane.

pietro romano 20-01-2012 16:36

Vale devi solo smettere di dosare batteri ad ogni cambio d'acqua per almeno un mese,e ridurre,contemporaneamente le dosi di cibo,vedrai che la vasca troverà il suo equilibrio naturale.i biodigest vanno dosati una volta ogni quindici giorni se hai i nutrienti bassi in vasca,altrimenti smagrisci eccessivamente.

Achilles91 20-01-2012 19:23

ma il reattore e sempre tarato uguale o hai fatto qualche modifica?

valentina84 20-01-2012 23:15

Quote:

Originariamente inviata da Achilles91 (Messaggio 1061393981)
ma il reattore e sempre tarato uguale o hai fatto qualche modifica?

si, scioglie sempre a 6.1, i valori si sono stabilizzati, ma comunque sto per cambiarlo per qualcosa di piu' performante
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da pietro romano (Messaggio 1061393595)
Vale devi solo smettere di dosare batteri ad ogni cambio d'acqua per almeno un mese,e ridurre,contemporaneamente le dosi di cibo,vedrai che la vasca troverà il suo equilibrio naturale.i biodigest vanno dosati una volta ogni quindici giorni se hai i nutrienti bassi in vasca,altrimenti smagrisci eccessivamente.

ciao Pietro, mi hai letto nel pensiero, sono gia' due cambi che non li sto dosando, sto tentando anche questa strada
Quote:

Originariamente inviata da acqua1 (Messaggio 1061393273)
usi il carbone??

yes#36#
ragazzi mi si e' riprodotta la pocillopora o le hystrix, devo ancora capire di chi sono le planule, che vuol dire?

pietro romano 20-01-2012 23:28

Vale....telepatia.... A parte gli scherzi,quel tipo di alghe indicano un carico eccessivo di batteri,una fiala di biodigest copre fino a mille litri,e la tua vasca e'ben al di sotto di quel range. In più non mischierei diverse tipologie di ceppi batterici,a meno che tu non sappia quali ceppi stai immettendo...sospendi tutto per un mese e gradatamente riduci l'alimentazione,io mollerei subito il pcv....

valentina84 20-01-2012 23:44

Quote:

Originariamente inviata da pietro romano (Messaggio 1061394645)
Vale....telepatia.... A parte gli scherzi,quel tipo di alghe indicano un carico eccessivo di batteri,una fiala di biodigest copre fino a mille litri,e la tua vasca e'ben al di sotto di quel range. In più non mischierei diverse tipologie di ceppi batterici,a meno che tu non sappia quali ceppi stai immettendo...sospendi tutto per un mese e gradatamente riduci l'alimentazione,io mollerei subito il pcv....

credo proprio di si:-)
gia' fatto, mollato anche pcv... puzzetta troppo di acetico ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:12.