![]() |
Ho capito grazie. Scusate, come acqua d'osmosi può andare bene quella del depuratore di casa? Ho un depuratore che crea l'acqua potabile che beviamo e so che sfrutta il principio dell'osmosi.
In seguito i cambi d'acqua posso farli con acqua di rubinetto (se ha valori giusti per i guppy)? |
Che io sappia i depuratori di casa non devono togliere tutti i sali altrimenti berresti acqua distillata..........
L'osmosi per acquario è completamente priva di sali e sarebbe meglio ne tenessi sempre un pò per poter fare i rabbocchi anche in seguito. |
Capito grazie mille :-) Sono emozionata
|
Torno per fare un'altra domanda. Molti di oi mi hanno detto che la co2 non serve per le piante che vorrei mettere, ma mi piacerebbe aiutarle comunque in qualche modo a crescere rigogliose. Sbaglio?
A parte il Co2 Life della Sicce c'è qualcosa che potrei usare in alternativa (prodotti, pasticche...)? |
se tieni piante non troppo esigenti è sufficiente la normale fertilizzazione.
C'è anche un 'altra forma di carbonio che si può usare, di varie marche http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=237260 |
Veronica al tuo posto non mi complicherei la vita..........la co2 va usata con ponderazione perchè può far variare il Ph e se mal dosata può intossicare i pesci.
Qui trovi qualche opinione: http://www.acquariofilia.biz/blog.php?b=695 |
Mi piacevano anubias, microsorium e ceratophyllum demersum. Scusa l'ignoranza, cosa intendi per fertilizzazione normale?
------------------------------------------------------------------------ Grazie malù, neanche io voglio complicarmi la vita :-) per questo cercavo qualche alternativa alla co2 vera e propria per aiutare le piante. Consigli? Che genere di prodotto è quello che mi ha consigliato plays? |
per le piante che hai scelto non sono indispensabili nè la fertlizzazione in colonna nè la co2
|
Non lo conosco.......non ho mai usato nessun tipo di co2 ma ho una personale opinione, se vuoi usarla e stare tranquilla ti fai un impianto come si deve compreso Phmetro con elettrovalvola.
Altra opinione personale il fertilizzante mettilo nei vasi..........non darlo "da bere" ai tuoi pesci :-)) e ciò rende inutile la co2. |
Non posso fare un impianto come ben sapete, avendo piante poco esigenti cercavo qualcosa che potesse nutrirle, ma magari un prodotto "leggero" come ulteriore aiuto.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:15. |