![]() |
di pessima qualità e a bassissima resa, non basterebbero manco per i coralli molli meno esigenti
------------------------------------------------------------------------ se vuoi puntare sui led, devi cercare quelli ad alta potenza,.... tipo i cree o satisled |
vi informo che il Rhynchocinetes ha fatto la sua prima muta...buon segno...credo...
------------------------------------------------------------------------ @erisen: avevo interpellato Acquedotto di Silvio che costruisce belle lampade a led...ma non ho ancora avuto risposte -28d# ------------------------------------------------------------------------ @erisen...ti ho aggiunto a msn...ma non hai accettato...credo :-) |
se non ti risponde Emmanuel, apri un topic su 'illuminazione marino' e chiedi aiuto a LOLLO
appena ho tempo di collegarmi su msn parliamo, ora sono in viaggio per sicurezza mandami anche il tuo contatto in mp, spesso non mi arrivano le richieste (msn per il mac fa pena) :-)) |
Ultime news:
- il paguro ha fatto la sua prima muta nella mia vasca; - aggiunta una piccola colonia di zoanthus green. Per il resto tutto bene...ci coralli molli godono di ottima salute, anche la dendronephtya non l'ho mai vista con i polipi completamente estroflessi...spettacolare! Anche i pesci stanno bene, idem i gamberi... |
Bene!
Sent from my iPhone using Tapatalk |
Segnalo anche la prima muta dello stenophus...tutto ok...
Una domanda: qualcuno mi consiglia un buon surrogato di un anemone per il mio ocellaris? Forza...consigliatemi! |
Euphyllia ;)
|
fai conto che l'ocellaris e d'allevamento e non è detto che vadi in simbiosi... comunque sia ci vuole del tempo :)
|
Ho aggiunto alla vasca un nuovo gruppo luci led, il led strip 380 della haquoss.
Queste le specifiche tecniche dichiarate: modello MISURE N. LED BIANCHI N.LED BLU CONSUMO RESA LUMINOSA STRIP 380 38x3,5x3,3cm 72 36 4W 30W Questo si va ad affiancare alla Cosmos Marine 20 W che ho già montato, il tutto al di la delle critiche dei puristi sul prodotto (è comunque un prodotto cinese) devo dire che da a mio modestissimo parere una resa cromatica eccezionale, la vasca ora è veramente luminosa e ricca di nuovi colori! Sottolineo che l'Ocellaris che ho non è di alevamento ma è stato catturato in cattività (almeno questo mi è stato detto) e comunque noto evidenti differenze con quelli che vengono venduti come di allevamento. Continuate a darmi consigli su un surrogato dell'anemone...oltre l'Euphyllia ne conoscete altri? |
Quote:
Sent from my iPhone using Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:07. |