![]() |
Quote:
partendo dal polipo apicale questo esegue la scleretogenesi e trasforma il calcio in aragonite o calcite che quindi diventa solida a questo punto il polipo apicale non potrebbe piu vivere sotto l'aragonite e si sposta di qualche grado facendo vedere lo scheletro bianco che in poco tempo viene ricoperto dando vita ad un nuovo apicale e ripartendo con il ciclo |
Quote:
Se mi mandi la tua e-mail in MP te ne invio uno (in inglese purtroppo). ;-) |
picci jhonny91xt@gmail.com
quindi secondo te sono proprio fuori strada perche stavo guardando proprio ora una montipora viola e sopra mi pare che ci sia prima lo scheletro e poi i polipi cmq pronto a smentirmi se dico delle ******* paolo se me lo mandi subito mi fai un piacere |
fatto :-)
|
Quote:
lo scheletro è ricoperto dal tessuto,maggiore è la crescita ,e più velocemente il tessuto aumenta di spessore . a occhio e al tatto sembra scheletro nudo ma non è cosi. cmq io rimango della mia ,il 90 % dei coralli hanno le punte colorate . |
zucchen secondo me la vera differenza sulla colorazione della punta la fa il tasso di crescita , poi sinceramente non so se esiste qualche corallo in forte crestita con le punte colorate
|
bella discussione... ma non è che qualche moderatore la taglia e fa un topic a parte cosi da non inquinare la vasca del buon chic00 e magari la mettiamo in approfondimenti :-D
per la vasca è sicuramente bella alcuni colori un pò slavati io proverei ad aumentare un pò l organico ma cmq resta una vasca di tutto rispetto -28 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:44. |