![]() |
Quote:
Incrociamo le dita!! |
Riproduzione
Et voilà,
ecco la giovane mammina che porta a pascolare i piccoli! http://img859.imageshack.us/img859/909/img2695j.jpg http://img846.imageshack.us/img846/4628/img2691d.jpg Si vede anche la coda un po' morsicata dal maschio...che dal canto suo se ne sta senza fare niente dalla mattina alla sera...però sta diventando bello grosso. Questa invece è una foto che ho scattato dal microscopio in cui si vedono alcuni piccoli parameci in una goccia d'acqua (quello che le larve mangiano spontaneamente in acquario). http://img515.imageshack.us/img515/9...00007copia.jpg - cerchietto rosso ---> parameci piccoli - cerchietto blu ---> alghe - cerchietto giallo ---> batteri che forniscono nutrimento ai parameci e li fanno diventare più grandi* * - esistono tantissime specie diverse di parameci per cui la dimensione dipende anche da quello, quelli in questa foto (40 ingrandimenti) sono piccolissimi, in alcune colture i parameci sono grandi come metà dell'immagine! |
esemplare bellissimo!
P.S. Ma che belle le foto in microscopìa!! Complimenti! Ma l'ingrandimento è un 40X ? |
Quote:
Quote:
Non è il mio, è di un amico che lo ha in negozio e spesso me lo presta per farmi "divertire" :-) |
wow complimentoni! Ti invidio, i miei Viejita ancora non mi han dato soddisfazioni! :-(
avere un microscopio, un sogno :6: |
Quote:
I miei divertimenti al microscopio (con ingrandimenti oltre il 1000X e collegato al pc) sono finiti qualche anno fa all'università. Ahimè, però, non ho potuto sfruttarlo a pieno...! Beh come stanno i piccoli? Procede bene? |
Sì sì, tutto bene per ora!
I piccoli stanno diventando un pochino più intraprendenti e nuotano molto di più! Inizia già ad esserci qualche "esploratore" che va in giro da solo per brevi tratti! :-) Sono stupendi! Per evitare che la coda morsa della femmina si infetti ho messo una foglia di catappa in acqua (almeno per i betta si fa così)...speriamo che ticresca presto! Comunque penso che il maschio sia stato respinto proprio con decisione perchè non si avvicina mai, nemmeno per un istante alla femmina e ai piccoli; se ne sta tutto solo in giro a masticare...un po' mi fa tristezza poverino... |
eh gia, il povero destino dei maschi di apisto...ma comunque hai otocinclus? Come si comporta nei loro confronti? Dovrebbe scacciarli....diciamo che lo fa la madre sicuramente ma dovrebbe partecipare anche lui...
|
No, niente Otocinclus, nell'acquario ci sono solamente loro due e la relativa prole! :-)
Ci sono molte Melanoides, ma quelle non se le filano! |
Quote:
A me le physia venivano picchiate quando si trovavano nei paraggi delle uova e ci lasciavano....le antenne! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:12. |