camiletti |
09-12-2011 14:49 |
Quote:
Originariamente inviata da federico89
(Messaggio 1061296073)
ragazzi io non sono daccordo, uno schiumatoio in così pochi litri può essere dannoso, dal semplice fatto che asporterebbe troppi elementi i quali andrebbero reintegrati, quiindi andrebbe preso con le pinzette...(non adatto ad un neofita) per un discorso di carico organico magari è utile ma il pesce non ci sta quindi non è la soluzione migliore. IMHO
|
federico89, posso capire la tua titubanza, comunque lui è molto a rischio di nutrienti alti, se l' acquario collassasse non ci sarebbero molli che tengano, lo schiumatoio è veramente molto piccolo, per cui è meglio un acqua povera che nitrati a 25 anchese ha solo molli...
Praticamente, come goà risposto da ip-ton, la triade è Kh ( durezza carbonatica, che deve essere a 7-8)magnesio che deve essere a 1200- 1300( non ricordo bene, correggatemi se sbaglio) e calcio ( molto importante che deve essere a circa 420...
Tu non avendo molli, non è fondamentale, più che altro sono importanti gli oligoelementi ...
Credo che sia megli lo schiumatoio per te, dcampeglia,continua molto regolarmente però i cambi , non è detto che serva il reintegro di oligoelementi, e niente ti sballa la triade, non hai lps e sps...:44:
|