![]() |
Ahahahah quoto garth
|
Quote:
Vado di piselli allora |
Quote:
altrimenti rischi che muoia di fame in pochissimi mesi... come ti dicevo hanno un metabolismo elevatissimo nella mia vasca non riesco a mantenere un mitrax per più di pochi mesi (al quinto tentativo, ci ho rinunciato, anche se è un granchio che amo moltissimo) perchè non ho alghe e manco dandogli da mangiare ogni sera è bastato a tenerli in vita. Garth, Zau........ il minestrone lasciatelo alla nonna :-)) |
Ragazzi sto alimentando ogni tanto il mitrax ma ogni tanto pizzica gli zoanthus e gli trappa / mangia le ciglia!!!!
Che si fa? Lo riporto in negozio? |
Quote:
Sent from my iPhone using Tapatalk |
Da que che sapevo non stuzzica gli zoanthus, ne sapete qualcosa?
|
Il mio non l'ho mai beccato, se vedo che mi mangia gli zoas blu lo faccio allo spiedo!
Sent from my iPhone using Tapatalk |
erisen hai visto? #30
|
eccomi scusa, mi ero perso gli aggiornamenti.
di tutti i mitrax che ho avuto, molto raramente qualcuno mi ha toccato gli zoanthus... e per lo più accadeva per 'errore', ossia nel tentativo di cercare cibo attorno agli zoanthus, ne strappavano qualcuno per sbaglio. c'è da dire che TUTTI i granchi sono onnivori, e anche quelli prevalentemente alghivori/detritivori come i mitrax... in mancanza di abbondante cibo o in presenza di odore di necrosi, non fanno eccezione il danno è così evidente? cioè sei certo che mangi gli zoanthus o dà solo qualche pizzico con la chela? ;-) non vorrei che prelevasse solo il muco che li ricopre senza però danneggiare veramente la colonia ;-)... |
ciao e bentornato nella mia avventura. ahahha
avevo notato quando gli zoa erano chiusi dei puntini bianchi e ho subito pensato a pizzichi del mitrax, successivamente quando gli zoa erano aperti ho visto proprio lui strappargli le ciglia con forza, ma non ho capito se ha mangiato o assaggiato, gli ho dato subito un pisello ahahhaha. ora ne ho parlato anche con il venditore e mi ha detto di andare a prendegli del cibo vegetale che vada a fondo. mi dispiace mandarlo via. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:07. |