AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=166)
-   -   Primo Microreef (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=328235)

Zau 02-01-2012 13:37

Ahahahah quoto garth

Birk 02-01-2012 13:52

Quote:

Originariamente inviata da Zau (Messaggio 1061345840)
Ahahahah quoto garth

Hahaha
Vado di piselli allora

erisen 02-01-2012 14:00

Quote:

Originariamente inviata da Birk (Messaggio 1061345886)
Quote:

Originariamente inviata da Zau (Messaggio 1061345840)
Ahahahah quoto garth

Hahaha
Vado di piselli allora

se pensi che le alghe siano 'finite' e vedi il mitrax girare spesso, anche di giorno, ti conviene davvero dagli da mangiare tu (se lo nutri ogni giorno alla stessa ora, verrà a reclamarti la porzione ;-) )
altrimenti rischi che muoia di fame in pochissimi mesi... come ti dicevo hanno un metabolismo elevatissimo

nella mia vasca non riesco a mantenere un mitrax per più di pochi mesi (al quinto tentativo, ci ho rinunciato, anche se è un granchio che amo moltissimo) perchè non ho alghe e manco dandogli da mangiare ogni sera è bastato a tenerli in vita.

Garth, Zau........ il minestrone lasciatelo alla nonna :-))

Birk 03-01-2012 21:27

Ragazzi sto alimentando ogni tanto il mitrax ma ogni tanto pizzica gli zoanthus e gli trappa / mangia le ciglia!!!!
Che si fa? Lo riporto in negozio?

garth11 03-01-2012 21:41

Quote:

Originariamente inviata da Birk (Messaggio 1061349748)
Ragazzi sto alimentando ogni tanto il mitrax ma ogni tanto pizzica gli zoanthus e gli trappa / mangia le ciglia!!!!
Che si fa? Lo riporto in negozio?

Troverai qualcuno che apprezza questa sua caratteristica... Riportalo

Sent from my iPhone using Tapatalk

Birk 03-01-2012 21:58

Da que che sapevo non stuzzica gli zoanthus, ne sapete qualcosa?

alegiu 03-01-2012 22:14

Il mio non l'ho mai beccato, se vedo che mi mangia gli zoas blu lo faccio allo spiedo!

Sent from my iPhone using Tapatalk

Birk 04-01-2012 12:36

erisen hai visto? #30

erisen 04-01-2012 13:12

eccomi scusa, mi ero perso gli aggiornamenti.

di tutti i mitrax che ho avuto, molto raramente qualcuno mi ha toccato gli zoanthus... e per lo più accadeva per 'errore', ossia nel tentativo di cercare cibo attorno agli zoanthus, ne strappavano qualcuno per sbaglio.

c'è da dire che TUTTI i granchi sono onnivori, e anche quelli prevalentemente alghivori/detritivori come i mitrax... in mancanza di abbondante cibo o in presenza di odore di necrosi, non fanno eccezione

il danno è così evidente? cioè sei certo che mangi gli zoanthus o dà solo qualche pizzico con la chela? ;-)
non vorrei che prelevasse solo il muco che li ricopre senza però danneggiare veramente la colonia ;-)...

Birk 04-01-2012 13:23

ciao e bentornato nella mia avventura. ahahha

avevo notato quando gli zoa erano chiusi dei puntini bianchi e ho subito pensato a pizzichi del mitrax,
successivamente quando gli zoa erano aperti ho visto proprio lui strappargli le ciglia con forza, ma non ho capito se ha mangiato o assaggiato,
gli ho dato subito un pisello ahahhaha.

ora ne ho parlato anche con il venditore e mi ha detto di andare a prendegli del cibo vegetale che vada a fondo.
mi dispiace mandarlo via.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:07.