![]() |
Io metterei anche solo un maschio e 3 femmine poi ci penseranno loro a popolare per bene l'acquario ;-)
|
ma il legno mica mi cambia le caratteristiche dell'acqua? scusate l'ignoranza...
va fatto bollire sul gas in una pentola x quanto? 30 min? |
pesci: inseriscine 3, controlli i valori, tra una settimana se continuano ad essere ok ci metti gli altri 3.
legno. si bella idea, fallo bollire per 10 min massimo e poi lo metti in vasca, all'inizio ti scurirà un po' l'acqua ma coi cambi il colore diminuirà fino a sparire. se vuoi evitare che rilasci troppo colore lo puoi lasciare in una bacinella pulita cambiando l'acqua per qualche gg, ma evita le bolliture prolungate altrimenti si deteriora più in fretta. e ricorda che il marroncino nell'acqua dispiace a noi ma piace ai pesci.... ciao, ba |
Perfetto!
Vado ad acquistare il legno allora! Ed oggi pomeriggio, dopo aver introdotto quel poco d'acqua lasciata a decantare ieri per alzarne il livello, acquisto il primo trio, 1 maschio e 2 femmine, sempre che i valori siano buoni, ok? Grazieeee :))) ------------------------------------------------------------------------ ultima cosa...anche i platy, come i guppy, "tollerano" le caridine vero? :) |
si tranquillo. poi come non le stai vedendo tu..... non le noteranno neanche i pesci!:-))
|
Allora, legno acquistato, piccolino per le dimensioni della mia vasca (pagato 3,50 €). Ora lo faccio bollire x 10 min, lo faccio asciugare un pò e poi lo metto ok?
Le caridine noto adesso che sono molto + visibili e vispe, sarà perché levando via le cozze ed asportando i filamenti di alghe, la visuale è molto più libera?! Al negozio ho visto i 3 platy che mi porterò a casa tra qualche ora, 2 femmine e un maschio. Poi tra 2 settimane prenderò un secondo trio. In negozio oggi porterò un campione d'acqua per essere sicuro dei valori, prima di procedere all'inserimento. Intanto, tra un pò, contestualmente all'inserimento del legno, procederò all'inserimento dell'acqua lasciata a decantare da ieri. Alle caridine, dopo 2 giorni di digiuno, ho appena somministrato 6 perle di mangime. Per quanto riguarda i platy che oggi prenderò, devo acquistare un mangime specifico? p.s. ho ancora uno scatolo quasi pieno di quello x pesci rossi che davo ai 3 poveri pesciolini morti quel famoso 25 settembre...vabbè... Sto procedendo bene? |
trattasi di piccolo pezzo di legno manila x la precisione :)
|
Quote:
|
ahahah vabbè asciugare nel senso di raffreddare :D
ora lo metto e poi...a comprare i platy :D |
mi sa che il legno è piaciuto molto alle caridine, subito hanno familiarizzato con il nuovo giocattolo :) oggi è il primo giorno che le vedo sempre, avranno finalmente familiarizzato con la nuova casetta? speriamo che vada bene con i nuovi opsiti...vado a prenderli!!! :D
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:53. |